Inter, Chivu: “Ha ragione Allegri a dire che il Napoli parte favorito”

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del primo match della stagione contro il Torino in programma per domani alle ore 20:45 a San Siro. Il tecnico dei nerazzurri si è lasciato andare in un pronostico sullo Scudetto seguendo quanto detto dall'ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Le sue dichiarazioni:
"L'Inter parte nettamente favorita?
"Io do ragione ad Allegri quando dice che il vincitore del campionato parte favorito. Anche a giudicare da quello che hanno speso sul mercato"
Cosa pensa del mercato aperto mentre si gioca?
"Quello che pensiamo noi allenatori conta poco perchè sono regole dell'Uefa e della Fifa. Tutti vogliamo essere sereni e avere le cose a posto, ma bisogna anche gestire questi momenti con i pensieri del calciatori. Non possiamo decidere noi. Sarebbe meglio iniziare la stagione avendo chiaro il futuro della rosa ma fa parte del gioco anche questo"
Qual è l'aspetto più delicato di questo inizio di stagione?
"Abbiamo lavorato bene e quando tu sei onesto con il lavoro che hai fatto sotto tutti i punti di vista non devi temere niente. Si cerca sempre di dare il meglio per raggiungere gli obiettivi. La mentalità è importante e quando hai un obiettivo da raggiungere e ne sei consapevole direi che la prima partita è sempre quella più importante"