live

TJ - JUVENTUS NEXT GEN-PRO PATRIA 1-1 - Errore di gioventù, la Juve si mangia le mani

19.03.2023 14:24 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS NEXT GEN-PRO PATRIA 1-1 - Errore di gioventù, la Juve si mangia le mani
TuttoJuve.com
© foto di ONORIO

49' - Finisce con l'ultimo assalto dei bianconeri, è 1-1 il finale tra Juve Next Gen e Pro Patria. I padroni di casa hanno tanto da rimproverarsi, primo per non aver chiuso il match con Compagnon e poi con l'incomprensione tra Huijsen e Raina che permette a Pitou di pareggiare. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, l'augurio di una buona domenica.

46' Pitou agguanta il pareggio - Incredibile erroraccio bianconero, con Huijsen e Raina che non si capiscono e Pitou ne approfitta trovando il gol del pari. Incredibile epilogo.

45' - Sono quattro i minuti di recupero.

42' - Lamentele di Castelli che voleva il calcio d'angolo, l'arbitro lo ammonisce.

38' - Colpo di testa di Vezzoni a rimetterla in mezzo molto pericoloso, bravo Huijsen a controllarla e a permettere l'intervento in presa di Raina.

37' - Besaggio ci prova dalla lunga distanza, pallone in curva.

35' CHE RIFLESSO DI RAINA - Castelli sfugge a Riccio e conclude di prima intenzione, bravo Raina nella scelta del tempo e a rifugiarsi in corner.

34' RICCIO! - Non si coordina bene Riccio, che dagli sviluppi del corner battuto da Compagnan aveva l'occasione per poter tirare in porta.

33' CHE OCCASIONE PER IL RADDOPPIO - Passaggio illuminante di Yildiz che taglia in due la difesa della Pro Patria e innesca Compagnon che a tu per tu con Del Favero non è lucido nella conclusione. Sarà corner per i bianconeri.

30' - Punizione dal limite pericolosissima della Pro Patria, la difesa della Juve regge l'urto.

24' - Chakir e Castelli i cambi per Vargas, l'obiettivo del tecnico lombardo è di agguantare il pareggio.

23' - Compagnon prova a servire Da Graca, ma sbaglia i tempi del passaggio.

20 - Gli ospiti spingono alla ricerca del pari, Juve più schiacciata e pronta a cogliere situazioni favorevoli in contropiede.

16' - Ancora Raina che para a terra una conclusione non troppo violenta di Stanzani.

11' ENTRA YILDIZ - Triplo cambio per i bianconeri: fuori Nonge, Bonetti e Cerri per Yildiz, Savona e Da Graca.

10' Altro gol annullato a Vezzoni - Stanzani, servito inavvertitamente da un difensore di casa, coglie il palo dall'altezza del dischetto del rigore, sulla respinta Vezzani accompagna di testa in rete ma l'arbitro ravvisa l'offside. Si salva ancora la Juve.

6' - Lancio di Nonge per Cerri che viene anticipato di poco da Del Favero, occasionissima in ripartenza per la Juve.

4' - Contatto Cerri-Perotti in area bianconera, l'arbitro vicinissimo all'azione decide di far proseguire.

2' PALO DI CERRI! - Vicinissima al raddoppio la Juventus con Cerri la cui conclusione è rimpallata da Del Favero che, aiutandosi col palo, agguanta la sfera in due riprese. Che occasione per i padroni di casa!!

1' - Si riprende dall'1-0 della Juventus Next Gen.

13:32 - Le due squadre rientrano ora sul terreno di gioco.

47' SERSANTI! - Ci prova di testa l'esterno bianconero, ma non inquadra la porta. Intanto Iannello manda tutti negli spogliatoi: il parziale è di 1-0 per i padroni di casa, a decidere è il gran gol di Compagnon! Ci risentiamo tra 15'.

45' - Due minuti di recupero annunciati dal fischietto di gara.

40' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Sportielli, rimasto a terra dopo un contrasto con Cerri.

38' Gol annullato alla Pro Patria - Iannello segnala l'offside di Vezzoni che a tu per tu con Raina lo aveva battuto. Fortunata la Juve in questo caso.

32' CHE GOL DI COMPAGNON - Sinistro magico di Compagnon, su assist di Huijsen, di prima intenzione e Del Favero battuto. Che gol del numero 10 bianconero!

29' - Punizione interessante per i lombardi, con Nonge che stende Piu nei pressi dell'area di rigore bianconera.

26' RAINA!! - Che parata del portiere bianconero che devia in calcio d'angolo una conclusione ravvicinata di Vezzoni.

23' - Ammonito Sersanti per una trattenuta vistosa su un avversario, il giocatore non è nella lista dei diffidati.

20' - Rientra in campo senza conseguenze il vice capitano bianconero.

18' - Resta a terra Riccio a seguito di un brutto contrasto con un avversario.

12' - Fietta di testa non inquadra la porta. Il capitano ospite era tutto solo, potenziale chance non sfruttata a pieno.

10' - Bravo Riccio in chiusura, ma non evita il primo corner di giornata per la Pro Patria.

4' - Stanzani insidiosissimo prova a cercare Piu, la conclusione dell'attaccante ospite non centra la porta.

2' SUBITO NONGE - Si mette in mostra il numero 8 con una conclusione potente dalla distanza, Del Favero respinge sui piedi di Cerri che insacca ma l'arbitro annulla per offside dell'attaccante bianconero.

12:30 - E' iniziato il lunch match della trentatresima giornata del Girone A di Serie C

12:25 - I giocatori sono ritornati negli spogliatoi, si attende solo il calcio di inizio.

12:20 - Tra i diffidati dei bianconeri figurano Cudrig, Palumbo, Pecorino e Poli.

12:15 - Squadre in campo ancora intente nel riscaldamento.

12:10 - Gli undici scelti da mister Brambilla - JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2). Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Sersanti, Nonge, Bonetti, Besaggio, Cudrig; Compagnon, Cerri. A disp.: Vinarcik, Fuscaldo, Savona, Muahremovic, Nzouango, Da Graca, Cotter, Lipari, Yildiz. 

Si schiera a specchio Vargas - Pro Patria (3-5-2): Del Favero; Sportielli, Fietta, Boffelli; Perotti, Nicco, Bertoni, Vezzoni, Piran; Stanzani, Piu. A disp.: Mangano, Vaghi, Molinari, Citterio, Lombardoni, Gavioli, Ferri, Chakir, Castelli, Pitou. 

12:00 - Confermata l'indiscrezione scritta ieri da TuttoJuve (clicca qui per leggere): la giovane stellina Yildiz ottiene la seconda convocazione di fila. Con lui, proveniente dall'U19, anche Nonge Boende. Brambilla ritrova Compagnon, ma dovrà rinunciare a Sekulov (con la prima squadra, Turicchia, Mulazzi, Barbieri, Garofani e Stramaccioni, 

11:50 - Tifosi e tifose bianconere, benvenuti alla diretta testuale di Juventus Next Gen-Pro Patria. Sarà il primo storico lunch match per la Serie C! I bianconeri e i lombardi sono appaiati in classifica a quota 44, ma vengono da due momenti diversi: i primi con la vittoria nell'infrasettimanale si sono rimessi in corsa per un posto ai play-off, i secondi non vincono in campionato dallo scorso 5 febbraio.