LIVE LECCE - Cambio di programma: la Juve si sposta a Casarano. Iniziata la seduta a porte chiuse: Pirlo c'è

06.01.2012 15:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE LECCE - Cambio di programma: la Juve si sposta a Casarano. Iniziata la seduta a porte chiuse: Pirlo c'è
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

15:15 - E' iniziato l'allenamento a porte chiuse della Juventus, allo stadio "Capozza" di Casarano (Le). In realtà, la squadra di Conte non si sarebbe dovuta allenare qui: è Galatina, infatti, la sede prescelta del ritiro bianconero in vista della ripresa del campionato contro il Lecce. L'allenamento di oggi, però, e' stato spostato eccezionalmente a Casarano a seguito delle difficili condizioni meteorologiche. Se domani il tempo dovesse migliorare, la Juventus si allenerà presso il campo che si trova nella struttura alberghiera che ospita la squadra.



14:45 - Dopo il violentissimo nubifragio abbattutosi attorno a mezzogiorno, con grandine e vento forte, adesso in provincia di Lecce la situazione è leggermente migliorata: continua a piovere, c'è ancora un po' di vento, ma questo non impedirà alla Juventus di allenarsi. Attorno alle 14:00, i bianconeri hanno lasciato l'hotel di Galatina e si sono spostati a Casarano, dove alle 15:00 sosterranno una seduta pomeridiana. Antonio Conte dovrebbe provare le soluzioni per la partita di domenica pomeriggio. Il tecnico bianconero ha pochi dubbi di formazione: i giocatori a sua disposizione stanno tutti bene, compreso Andrea Pirlo, che ieri non ha preso parte all'amichevole contro l'Al Hilal per un leggero attacco febbrile. Il centrocampista bianconero è partito regolarmente con il gruppo verso Casarano e dovrebbe dunque partecipare alla seduta. L'unico nodo da sciogliere riguarda il ruolo di prima punta, con il ballottaggio Matri-Quagliarella. Per il resto, non ci saranno cambiamenti. Davanti a Buffon, ci saranno Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo Vidal, Pirlo e Marchisio; quindi, in avanti, il tridente con Pepe e Vucinic a supporto della punta centrale.  

13:12 - Dopo una settimana di ritiro tra gli Emirati Arabi e l'Arabia Saudita, la Juventus è rientrata in Italia. I bianconeri hanno lasciato Riyadh ieri sera, dopo la sfida amichevole contro l'Al Hilal, e sono atterrati a Brindisi nella notte, attorno alle 2. Un'ora più tardi, alle 3 circa, sono arrivati nell'albergo di Galatina. I giocatori sono riusciti a prendere sonno intorno alle 3:30-4:00, quindi si sono svegliati in tarda mattinata. In Puglia, la Juventus ha trovato un clima totalmente differente rispetto a quello caldo di Dubai e Riyadh. Nella città salentina, infatti, è in corso un nubifragio violentissimo, con pioggia, grandine ed un vento che soffia in maniera imponente. All'esterno dell'albergo della Juventus, a Galatina, a circa 15 chilometri da Lecce, erano state predisposte delle transenne che il vento ha letteralmente scaraventato in mezzo alla strada. Secondo quanto riferito da Sky Sport, proprio le condizioni atmosferiche proibitive, rischiano di modificare i programmi di Conte: così, infatti, è impossibile allenarsi all'aperto. La situazione climatica non dovrebbe migliorare nelle prossime ore. Adesso i bianconeri stanno pranzando in albergo, in attesa di capire se riusciranno ad allenarsi all'aperto, oppure se dovranno svolgere una seduta al coperto. Se ci fosse questo clima domenica pomeriggio, la partita tra Lecce e Juventus non si potrebbe giocare.