ABBIAMO SBAGLIATO UNA COSA!

07.05.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ABBIAMO SBAGLIATO UNA COSA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si lecca le feriti, troppi infortuni e troppe amnesie in una stagione molto difficile dove sono mancate tante cose, in primis la compattezza di squadra e la capacità di gestire i momenti decisivi della stagione.

Grave? Si, abbastanza grave, la rivoluzione estiva, al momento non ha ancora pagato, il quarto posto potrebbe essere un piccolo contentino in una stagione che ha mostrato tante, troppe lacune e tanti, troppi problemi per una squadra, quella bianconera, che poteva e forse doveva, oggi, essere in una posizione più tranquilla.

TROPPO GIOVANI, SERVONO GIOCATORI ESPERTI MA LOW COST - la Juventus del prossimo anno dovrà mutare qualcosa, va bene il progetto giovani, ma giusto mixare giovani con esperti, Del Piero, il primo del Piero aveva vicino Vialli e Ravanelli, oggi Yildiz chi ha vicino? Vlahovic, bravo, ma non è Vialli per carisma e voglia di sacrificarsi e nemmeno Ravanelli. Ci vogliono giocatori giusti, come era Tevez, per esempio,o Mandzukic, che ricordiamo furono pagati 10 milioni di uno e una ventina il secondo, ma giocatori con gli attributi. Bisogna essere bravi a scandagliare il mercato e trovare queste soluzioni.

ERRORE DANILO - un errore, oggi, appare essersi separati da Danilo, bene Veiga ma Kelly non ha fatto meglio di Danilo, forse si poteva mediare con Thiago Motta e trovare una soluzione di compromesso. Forse si poteva pensare a mantenerlo in rosa, non sconvolgendo la squadra. Anche a noi, la separazione, in quel tempo, sembrava un affare economicamente vantaggioso, ma il riflesso sul gruppo non è stato dei migliori, si pensava che il gruppo fosse più forte, invece non lo è stato e molti dei gol presi, forse, con Danilo non sarebbero arrivati.

La Juventus di domani dovrà essere brava a trovare dei leader, non giocatori bravi ma anche di personalità, questa sarà la vera sfida della Juventus di domani.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA