LIVE FESTA SCUDETTO - Bagno di folla per i Campioni d'Italia. Conte ebbro di gioia. La festa prosegue in discoteca.... Seguite la diretta...

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA LUNGA DIRETTA DEI FESTEGGIAMENTI
18.05.2014 23:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE FESTA SCUDETTO - Bagno di folla per i Campioni d'Italia. Conte ebbro di gioia. La festa prosegue in discoteca.... Seguite la diretta...

23:15 - Al suo arrivo nella discoteca, Antonio Conte è stato nuovamente assediato dai tifosi che attendevano all'esterno. Il tecnico, accompagnato dalla moglie Elisabetta, ha firmato autografi e si è concesso per le foto di rito con la consueta disponibilità.

23:00 - Prosegue in discoteca la festa dei Campioni d'Italia. Una festa che con tutta probabilità si concluderà all'alba. La Juventus, infatti, ha concluso gli impegni ufficiali per questa stagione e tutti quanti potranno fare l'alba. Sono già arrivati Buffon, Marchisio, Chiellini e Tevez. Il resto del gruppo è atteso a breve. All'esterno della discoteca torinese ci sono circa 100 tifosi. Zona transennata. Secondo Sky, ci sarà anche una torta celebrativa per questo terzo Scudetto consecutivo. Non mancherà nessuno ad eccezione di Arturo Vidal e Mauricio Isla, entrambi in Nazionale. Ci saranno ovviamente anche Antonio Conte, Andrea Agnelli e tutta la dirigenza. 

22:10 - Si è conclusa in Piazza Vittorio la festa Scudetto ufficiale della Juventus. Festa che proseguirà privatamente per la società, lo staff, la squadra e le rispettive famiglie. Il tempo di una doccia e poi si ritroveranno tutti in un locale-discoteca

22:00 - Due tifosi sono rimasti feriti, in modo lieve, dallo scoppio di una bomba carta durante i festeggiamenti per lo scudetto della Juventus nel centro di Torino. Secondo quanto appreso, non sarebbero gravi. La bomba carta è esplosa in via Po, all'altezza della Cavallerizza. I feriti sono un carabiniere, che è stato trasportato all'ospedale Gradenigo con una lesione all'inguine, e un tifoso. Quest'ultimo ha riportato una sospetta frattura al femore cadendo a terra travolto dai tifosi in fuga dopo la forte esplosione. È stato trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco. Nel fuggi fuggi altri tifosi hanno riportato contusioni varie, che sono state medicate sul posto. 

21:50 - Assenti giustificati in questa favolosa festa Scudetto solo Arturo Vidal e Mauricio Isla, entrambi in Cile con la propria Nazionale. 

21:44 - Dal profilo twitter della società bianconera, ecco lo spettacolo pirotecnico in Piazza Vittorio, in onore dei Campioni d'Italia (CLICCATE QUI)

21:40 -
Osvaldo saltella con uno stendardo in mano. L'italo-argentino continua il suo show.

21:35 - Conte annaffiato da Caceres e Osvaldo. Il tecnico bianconero è completamente fradicio. Da Piazza Vittorio si è alzato il boato dei tifosi quando la sagoma del tecnico è rispuntata davanti al pullman. 

21:34 - Osvaldo assoluto protagonista di questa festa. 

21:32 - Tra poche decine di metri il pullman uscirà da Piazza Vittorio e si concluderà la sfilata.

21:27 - Il pullman cerca di attraversare Piazza Vittorio, ma nonostante sia nel bel mezzo di una delle piazze più grandi d'Europa, procede molto lentamente, frenato dall'affetto della gente bianconera.

21:25 -  E' calata la sera, ma il popolo bianconero è rimasto fino alla fine a festeggiare questo Scudetto con i propri beniamini. Si concludrà qui, in Piazza Vittorio, la parata dei bianconeri.

21:22 - I Campioni d'Italia vengono accolti in Piazza Vittorio dai fuochi d'artificio.

21:15 - Il pullman bianconera entra in Piazza Vittorio!

21:13  - Conte si è sistemato tra Caceres e Bonucci. I due giocatori tengono tra le mani lo stendardo "Sempre Con-te".

21:10 - Antonio Conte si è portato nella parte anteriore del pullman e sta bevendo dalla Coppa con Martin Caceres. Il tecnico è bagnato fradicio di champagne o birra. Si sta godendo al massimo questa festa.

21:06 - Le tre stelle non compaiono sulla maglia bianconera, ma in compenso sono in bella mostra sul pullman scoperto. 

21:03 - Ora il pullman è praticamente fermo. All'uscita di via Po non riesce più a procedere a causa della grande folla.

20:55 - E' ormai da poco più di un'ora che il pullman si trova in via Po, a testimonianza della grande passione che sta accompagnando i Campioni d'Italia.

20:47 - Il pullman sta per affacciarsi in Piazza Vittorio

20:40 - Carlitos Tevez indossa una sciarpa albiceleste, sembra proprio quella dell'Argentina. Un omaggio al suo Paese, non certo al ct Sabella che gli ha negato un Mondiale che avrebbe ampiamente meritato.

20:37 - Tanti tifosi hanno portato in centro città lo stendardo "Conte...te", utilizzato oggi allo Stadium per la magnifica coreografia. 

20:35 - Tutti i semafori di via Po sono verdi, ma il mezzo bianconero fatica a farsi largo tra le due ali di folla.

20:33 - I giocatori in cima al pullman stanno dribblando i fili del tram.

20:28 - I Campioni d'Italia sono più o meno a metà di via Po.

20:25 - In via Po si registra inevitabilmente un rallentamento. Per i non torinesi, si tratta della via che collega Piazza Castello a Piazza Vittorio, Una strada certamente larga, ma non abbastanza per contenere il fiume di persone sul quale sta scorrendo il pullman bianconero.

20:21 - "Solo i vincenti hanno un sorriso a 32 denti" lo stendardo mostrato da Leonardo Bonucci.

20:17 - I soliti cinque hanno posizionato le tre coppe una accanto all'altra e le stanno mostrando al popolo bianconero.

20:16 - Tevez, Caceres, Bonucci , Giovinco e Osvaldo saltellano. Sono loro i più vivaci nela parte anteriore del pullman.

20:14 - Il pullman bianconero con famiglie al seguito è già nel bel mezzo di via Po.

20:10 - E' una parata decisamente più rapida rispetto al passato. Vuoi perchè è stato modificato il percorso, con l'ingresso dai Giardini Reali e non da piazza Solferino; vuoi perchè un massiccio cordone di sicurezza sta tenendo a distanza di sicurezza i tifosi. 

20:07 - Tifosi anche sul chiosco dell'edicola in Piazza Castello.

20:06 - "Mazzarri dove sei?", recita uno stendardo sorretto da un tifoso.

20:04 - Tevez, Giovinco, Caceres e Tevez cantano con i tifosi, tra un sorso e l'altro di champagne.

20:01 - Contemporaneamente, a Madrid, stanno facendo festa sul pullman l'Atletico di Simeone.

19:58 - Il pullman dei Campioni d'Italia entra in Piazza Castello. E' un bagno di folla impressionante!

19:55  - Il pullman dei familiari dei bianconeri segue a ruota quello dei Campioni d'Italia.

19:53 - Tra pochi minuti il pullman dovrebbe spuntare in Piazza Castello.

19:52 - Il pullman è nei Giardini Reali, non siamo distanti da Piazza Castello.

19:51 - Giovinco scatenatissimo, saluta i tanti tifosi che stanno salutando i campioni d'Italia ai bordi delle strade.

19:48 - Simone Pepe rinnova la tradizione: anche quest'anno si è presentato con il cartello stradale in mano: ma stavolta con il numero 32.

19:44 - Sul pullman ci sono le tre coppe dei Campioni d'Italia conquistate nelle ultime tre stagioni.

19:40 - Ricordiamo il percorso dei Campioni d'Italia: quest’anno, la parata del bus scoperto partirà dalla splendida cornice di Piazza Castello per concludersi in Piazza Vittorio.

19:38 - Il pullman si avvicina rapidamente in centro. 

19:35 -
A bordo del mezzo non ci sono ovviamente le famiglie dei calciatori, che si trasferiranno nel locale scelto per la festa con un altro pullman. 

19:33 - Il pullman prende velocità. Sta lasciando il quartiere dello stadio.

19:31 - Il pullman fatica a farsi largo tra la folla, all'esterno dello Stadium. Tanti tifosi hanno aspettato all'esterno dell'impianto l'uscita dei Campioni d'Italia. 

19:29 - Il pullman della Juventus è partito proprio in questo istante! Inizia la sfilata dei Campioni d'Italia per le vie della città. 

19:25 - Prima della partenza, i giocatori della Juventus saltellano e cantano.

19:22 - Nel cuore di Torino si ripetono le scene degli ultimi due anni, con le piazze gremite in attesa dei campioni d'Italia, i tifosi addirittura assiepati sopra le pensiline degli autobus. 

19:17 - QUAGLIARELLA SU TWITTER: "Campioni d'Italia e record di punti" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

19:14 -
Tanti giocatori hanno già preso posto all'interno del pullman. Antonio Conte sta posando con alcuni tifosi e tra poco salirà anche lui.

19:10 - LLORENTE A MP: "Sarebbe un peccato perdere Conte, all'inizio e' stato difficile per me" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

19:07 -
I giocatori e lo staff sono nei pressi del pullman scoperto, che tra poco lascerà lo Stadium.

19:00 - Già decine di migliaia di tifosi in Piazza Castello e nelle vie pedonali del centro. Attendono tutti il pullman dei Campioni, che però non è ancora partito dallo Stadium.

18:55 - LLORENTE SU TWITTER: "Grazie tante per questo anno! Record e Scudetto!!" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

18:48 - LA CONFERENZA DI CONTE IN DIRETTA (CLICCATE QUI)

18:43 - CONTE A MP: "Un colpo di spugna cancella tutte le cose brutte e cattive dell'anno. Abbiate rispetto non dico mezze frasi che potrebbero poi essere interpretate" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

18:38 - LLORENTE A JTV: "Volevamo fare la storia" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

18:33 -
Al termine della lunga serata, tutta la Juve con famiglie al seguito festeggeranno in un locale torinese fino all'alba, come accaduto nella scorsa stagione. 

18:30 - LLORENTE A SKY: "I gol contro Verona e Udinese sono quelli che ricordo con maggior piacere. Conte? Con noi non ha detto nulla, speriamo resti" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)



18:27 -
Anche noi seguiremo metro per metro il percorso del pullman bianconero fino al centro della città.

18:23 - Continuano le interviste nella pancia dello Stadium. Il pullman scoperto dovrebbe lasciare l'impianti entro le 19:30.

18:20 - Le immagini della festa (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

18:16 - CONTE A SKY: "Per anni si parlerà di questa Juventus, ringrazio questi ragazzi straordinariamente speciali. Futuro? Ne parliamo in settimana, oggi godiamoci la festa" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

18:12 -
Agnelli tiene in braccio il figlio di Pavel Nedved. 

18:09 - Il pullman scoperto, intanto, è stato parcheggiato all'ingresso dello Stadium. 

18:07 - Intanto in piazza Castello e nelle vie del centro si stanno riversando migliaia di persone. 

18:05 - POGBA SU TWITTER: "102, che altro dire!" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

18:02 -
Carlitos Tevez e Sebastian Giovinco giocano con i loro piccolissimi bimbi.

17:59 - Sugli spalti non c'è più nessuno. C'è tantissima gente sul campo. E' stato creato un cordone di sicurezza per impedire l'accesso dei sostenitori negli spogliatoi. I giocatori non rientreranno. Dopo le interviste saliranno sul pullman scoperto.

17:58 - Lo staff, i giocatori e le loro famiglie posano con la coppa negli spogliatoi.

17:56 - Andrea Agnelli abbraccia il cugino John Elkann.

17:55 - Abbraccio tra Conte ed il suo staff all'interno dello spogliatoio

17:52 - PIRLO A SKY: "Siamo contenti di aver vinto questo campionato con tali record. Conte? Abbiamo visto che risultati ha portato" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

17:50 -
Anche Lapo negli spogliatoi ad abbracciare tutti i protagonisti dello Scudetto. 

17:48 - Si fa festa anche negli spogliatoi.

17:45 - Spuntano le bottiglie di champagne. Poi arriva la mini-invasione che costringe la squadra a rientrare negli spogliatoi.

17:43 - Classica foto di rito che farà il giro del mondo. Tutta la Juve canta "I Campioni dell'Italia siamo noi".

17:42 - Tutta la Juve è sul palco, Gigi Buffon alza al cielo di Torino il terzo Scudetto consecutivo, il trentaduesimo della storia bianconera!

17:41 -
L'ultimo ad entrare è Gigi Buffon, capitano di mille battaglie. 

17:40 - Un terremoto allo Stadium: entra Antonio Conte! Grandi applausi per il tecnico bianconero, che riceve una vera e propria ovazione.

17:38 - Ora entrano i componenti dello staff tecnico: il primo è Angelo Alessio. A seguire Carrera, Filippi, Bertelli, Sassi, Sandreani, Gianluca Scolaro, Julio Tous e Coratti.

17:37 - L'ingresso di Rubinho, che oggi ha fatto il suo esordio stagionale. 

17:37 - Anche Mauricio Isla è già con la sua Nazionale in Cile e come Vidal non può ritare la medaglia. Per lui comunque arrivano gli applausi. 

17:36 - Marco Storari festeggia l'ennesimo Scudetto a 37 anni. Il miglior secondo portiere del mondo.

17:36 - Ecco Fabio Quagliarella, autore di un gol fondamentale contro il Chievo. 

17:35 - Entra Stephan Lichtsteiner, altro punto fermo dela Juventus pluriscudettata di Conte. 

17:34  - Dj Nanà chiama Arturo Vidal, che non può ritirare la medaglia perchè in Cile. Sui maxi schermi è apparsa la sua immagine, tra gli applausi dei tifosi. 

17:33 - Kwadwo Asamoah, la freccia nera, sfreccia sulla passerella. 

17:32 - Andrea Pirlo! Il regista di questo Scudetto. L'ennesima medaglia al collo di una straordinaria carriera. 

17:31 - Entra Simone Padoin, il soldatino di Antonio Conte: quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto presente.

17:31 - Tocca a Leo Bonucci, tra i migliori in questa stagione. Uno dei pilastri della difesa meno battuta del campionato.

17:30 - Pablo Osvaldo in passerella, ritira la sua prima medaglia tricolore.  

17:29 - La roccia Andrea Barzagli applauditissimo dal pubblico dello Stadium

17:29 -
Entra un altro protagonista del terzo Scudetto consecutivo della Juventus: Fernando Llorente!

17:28 -
Secondo Scudetto per Federico Peluso,  che viene chiamato in campo da Dj Nanà.

17:27 - Anche Sebastian Giovinco, profeta in patria, viene premiato da Beretta. 

17:27 - Il fenomeno Carlitos Tevez acclamato dal pubblico! Su questo Scudetto c'è soprattuto il suo marchio. 

17:26 - Mirko Vucinic premiato per la terza volta in tre anni. Tanti applausi anche per lui, nonostante una stagione vissuta tra molti bassi e pochi alti.

17:25 - L'ingresso di Claudio Marchisio, una delle colonne di questa squadra, una bandiera!

17:24 - Lo sfortunato Simone Pepe si prende gli applausi dello Stadium e la medaglia da Beretta. 

17:24 - L'ovazione del popolo bianconero per Paul Pogba. Un boato all'ingresso del francese, che ritira la sua medaglia.

17:24 - Ecco Angelo Ogbonna, dal Torino, al tricolore...

17:23 - Tocca a Martin Caceres, altro grande protagonista di questo Scudetto. 

17:22 -
Entra Giorgio Chiellini, chiamato da dj Nanà. Giorgio dà un bacio alla Coppa. 

17:22 -  Cominciano ad entrare i Campioni. 

17:20 - C'è anche la bellissima Eleonora Boi, volto di Sportitalia, tra le ragazze che premieranno i bianconeri. E' proprio lei ad entrare in questo momento con la Coppa in mano.

17:19 - Anche Elisabetta Conte e la piccola vittorie sono pronte a fare festa. 

17:17 - Marotta scherza con i rappresentanti della Lega che premieranno i bianconeri. 

17:15 - Delle bellissime hostess portano in campo la Coppa dei Campioni d'Italia. 

17:14 - L'attesa sta per finire. A brevissimo l'ingresso in campo dei Campioni d'Italia.

17:11 - Entrano i parenti dei giocatori. C'è anche John Elkann con tutta la famiglia. 

17:08 - Sventolano le bandiere in attesa del rientro dei Campioni. 

17:06 - PIRLO  A MP: "NON VEDO JUVE SENZA CONTE" - LEGGI L'INTERVISTA

17:05 - Gli addetti stanno allestendo il palco per la cerimonia di premiazione. 

17:04 - La Juventus ha salutato con una bella immagine il record dei 102 punti sul proprio profilo twitter.



 

17:00 - Vi proporremo, oltre alla lunga diretta della festa, anche tutte le interviste. Restate con noi!

16:58 - I giocatori bianconeri sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco usciranno nuovamente per la cerimonia di premiazione.

16:57 - La Juventus ha battuto 3-0 il Cagliari e chiuso un'incredibile campionato a quota 102 punti, record europeo! Dopo il triplice fischio finale, può iniziare la festa Scudetto!