CONTE A MP: "Un colpo di spugna cancella tutte le cose brutte e cattive dell'anno. Abbiate rispetto non dico mezze frasi che potrebbero poi essere interpretate"

Antonio Conte ha parlato a Mediaset Premium a fine gara: "Il fatto che quest'anno siamo riusciti a centrare il terzo scudetto e' qualcosa di storico. Siamo riusciti ad arrivare ai 97 punti dell'Inter e ora ad arrivare a quota 102, e' qualcosa di straordinariamente speciale. Ragazzi speciali che in tre anni, (meglio evitare di farmi vedere mia moglie se no piango anche io).I ragazzi sono stati straordinari a fare qualcosa che sarà molto difficile per chiunque superare in Italia, con grande spirito. Grande mentalità, grande spogliatoio. Qualcosa di incredibile.
Sensazioni? "Voglio ringraziare il tifoso juventino, perché quello che ha fatto oggi e sempre nei miei confronti, da calciatore e da allenatore. E' qualcosa di speciale, cerco di dare tutto me stesso per ripagare questo affetto e oggi la coreografia e' stata bella, ringrazio oggi che sono venuti. Leini. Mi riempie di orgoglio, sacrifici e rodimento di fegato,di notti insonne quando avviene questo come oggi, un colpo di spugna cancella tutte le cose brutte e cattive dell'anno. Voglio godermi la festa con i ragazzi, società, tifosi, e' stato un anno duro culminato con qualcosa di duro e storico. Se per un giorno vi chiedo e parliamo della partita, potevo anche non venire e parliamo di questi ragazzi straordinari".
Incontri? Incontro con la società: diciamo che c'è fissata la festa alle 23, ci ritroveremo a ballare e cantare con le famiglie, dirigenti, giocatori staff, questo e' fissato, altre cose saranno valutate".
Oriali che dice che la Juve e' favorita anche per l'anno prossimo su come motivare il gruppo: "Vedrmeo perché dal punto di vista motivazionale non è mia semplice e anche in questo fine di stagione, raggiunto l'obiettivo, potevamo mollare e invece siamo riusciti a crearti stimoli e motivazioni con un gruppo con mentalità straordinaria, abbiamo costruito qualcosa di incredibile, riuscire a motivare dei campioni e' semplice, con bastone e carota, ho giocatori ricettivi, se no non avremmo mai raggiunto i risultati ottenuti in questi tre anni".
Sorpresa dell'anno? "Mi ha sorpreso lo spirito della squadra che in tutto e per tutto ha sempre tentato di ottenere il massimo anche nelle disgrazie come in Champions, mi ha sorpreso lo spirito e la voglia di sorprendere,maturando, se hai dei calciatori così, diventa semplice molto più semplice per me".
Pirlo che ha detto che a conte deve rimanere per i tre scudetti: "Io sicuramente mi fa piacere quando sento delle parole nei miei confronti dai miei calciatori. Me interessa che i miei calciatori abbiamo un'idea positiva del mio lavoro, io do tantissimo e. chiedo tantissimo. Andrea e' stato straordinario. A parte mia, l'intuizione migliore e' essere riuscito durante un percorso e ritagliare il vestito perfetto per questa squadra e giocatori importanti come Andrea, penso sia stata questa la cosa più bella e che mi gratifica. Trovare un vestito per la squadra. Trovare le cose positive, Andrea era descritto come un giocatore che non aveva più niente da dare, siamo riusciti a creare qualcosa adì straordinario. Ho sempre avuto due campioni come Buffon e Pirlo incredibili dando l'esempio per quello che fanno ad altri che hanno preso l'esempio e si apprestano a diventare campioni. Abbiate rispetto non dico mezze frase che potrebbero poi essere interpretate".