DE LIGT, CHI PUO' SOSTITUIRLO?

30.06.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DE LIGT, CHI PUO' SOSTITUIRLO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matthjis De Ligt è un difensore unico, giovanissimo, di prospettiva, perderlo sarebbe un problema, venderlo pure. La Juventus non può da un lato permettersi di vederlo andare via gratis nel 2024 ed allo stesso tempo non può svenderlo in questa sessione di mercato senza avere il sostituto in mano.

La dirigenza, quindi deve o rinnovare il contratto, magari mettendo la clausola per la prossima stagione a 90/100 milioni, oppure venderlo subito in questa al pieno del costo, vale a dire 120 milioni.

UNICO PROBLEMA - la Juventus ha un solo problema, non può cedere De Ligt perchè non ha il sostituto in mano. Bonucci ormai è nella fase finale della carriera, Gatti è troppo giovane, Rugani è inaffidabile, Chiellini e Demiral sono stati ceduti. 

IL SOSTITUTO - in casa Juve si stanno già studiando i nomi dei possibili sostituti, da Akanji, passando per Milenkovic, così come Gabriel dell'Arsenal e Acerbi. Tutti nomi che non convincono più di tanto, del resto il sostituto ideale per De Ligt sembra essere solo uno, vale a dire un profilo che possa essere scelto tra Kalidou Koulibaly e Gleison Bremer. Il primo sarebbe perfetto per esperienza e personalità, ma meno per costo e prospettiva, in quanto difensore di 31 anni. Spendere quella cifra per un difensore che non si potrà mai difendere non è proprio una scelta ideale. Il nome perfetto per la Juventus è quello di Gleison Bremer, i bianconeri hanno tutte le potenzialità per arrivare al giocatore del Torino, concorrendo con l'Inter. Possono offrire la stessa cifra dei nerazzurri di cartellino e proporre anche di più di ingaggio dei nerazzurri considerando la potenziale uscita di De Ligt.

In sintesi, per sostituire il difensore dell'Ajax il giocatore ideale è Bremer, a cui potenzialmente affiancargli un compagno esperto come Bonucci e due cambi da sperimentare come Gatti, di cui si dice un gran bene e Rugani. Insomma, se la Juventus decide di perdere il suo difensore più forte, deve fare in fretta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve