DALLA PANCHINA SERVE DI PIU', ECCO I CAMBI E QUANTO HANNO INCISO

La Juventus osserva i cambi e nota che chi entra in campo dalla panchina spesso non riesce a dare un contributo essenziale.
Sei gare fino ad ora e cambi che non hanno fatto svoltare la squadra. Contro l'Udinese sono entrati Fagioli, Milik, Mckennie, Iling e Yildiz senza cambiare la storia della gara con secondo tempo peggiore del primo.
Leggermente meglio i cambi in Juventus - Bologna con Mckennie, Pogba, Yldiz, Iling e Milik. Pogba e Iling hanno contribuito in quel caso all'azione de pareggio, anche se nel finale la squadra non ha brillato. Ad Empoli dentro Weah, Cambiaso, Pogba, Kean e Milik, buono il supporto complessivo ma nessun acuto. Con la Lazio dentro Fagioli, Weah, Cambiaso, Milik e Kean, anche qui nessuno squillo ma gestione. Fin qui senza infamia e senza lode a parte la sfida con il Bologna, le noti dolenti da Sassuolo con Weah, Milik, Fagioli, Kean e Iling Junior, la reazione fino al pareggio ma poi il crollo finale.
Infine con il Lecce, dentro Miretti, Weah, Kostic, Gatti e Vlahovic. Il problema in casa Juve e' che nessuno dei subentranti ha fatto la differenza quando e' sceso in campo. Niente gol, niente assist a parte Iling Junior con il Bologna, niente cambio di passo. Se la Juventus vuole crescere deve assolutamente migliorare su questo aspetto, una volta fondamentale in passato. C'erano infatti una volta i giocatori che ti cambiavano la gara, Douglas Costa, tanto per citare un nome quando stava bene, nel primo anno di Conte c'era Del Piero che quando non giocava dall'inizio era determinante quando entrava a gara in corso,
Tra i tanti giocatori della Juve, non andrà sottovalutato Yildiz, in Next Gen gli abbiamo visto fare cose non banali, serve una scintilla, poi ci sarà da divertirsi, lo stesso ci aspettiamo di più da Iling Junior, per le caratteristiche che ha, con il suo ingresso deve spaccare le difese avversarie, non fare confusione come nelle ultime gare.
Tramite la panchina si decidono molte gare, lo sa bene Inzaghi che inserendo nelle prime giornate Cuadrado, Carlos Augusto, Frattesi, Sanchez e compagnia ha spesso vinto le gare nella ripresa.
La Juventus magari non ha la stessa profondità di rosa, ma sicuramente ha giocatori che possono dare di più quando entrano.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve