COME GIOCARE DOMANI? E L'ARBITRO ORA VA BENE...

12.01.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COME GIOCARE DOMANI? E L'ARBITRO ORA VA BENE...
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'interrogativo è d'obbligo: come deve giocare la Juventus contro il Napoli? I bianconeri, infatti, dovranno attuare la giusta strategia contro i partenopei, da una parte per non subire troppo e rimanere schiacciati, dall'altra per non rischiare di lasciare il campo alle ripartenze di Khvicha Kvaratskhelia, sicuramente insieme ad Osimhen, uno degli elementi più pericolosi della formazione azzurra.

LA STRATEGIA DI ALLEGRI -difficile, se non impossibile, pensare ad una squadra bianconera che possa presentarsi con una squadra offensiva, quindi è da escludere che come esterno destro possa esserci, almeno dall'inizio Federico Chiesa. Il tecnico bianconero potrebbe presentare una formazione simile a quella vista contro l'Inter.

Szczesny in porta, difesa a tre con Danilo, Bremer e  Alex Sandro; esterno destro McKennie che con l'Udinese non ha fatto male, a centrocampo Fagioli, Locatelli e Rabiot a sinistra Kostic; Miretti a supportare uno tra Milik e Kean. Difficile che possano giocare Milik e Kean dall'inizio anche se una scelta coraggiosa, Allegri la potrebbe fare togliendo Miretti, per avere almeno due attaccanti e sfruttare anche Kean in ripartenza.

I bianconeri, presumibilmente cercheranno di giocare abbastanza chiusi, provando poi a ripartire con la velocità di Kostic e le incursioni di Rabiot, sfruttando poi qualche cambio nella ripresa, con Chiesa, Angel di Maria ed eventualmente anche qualche giovane come Soulè o Iling Junior, che già hanno fatto bene. A centrocampo probabile che si preferisca il dinamismo di Fagioli a Paredes che potrebbe entrare nella ripresa con ritmi magari un pò più bassi.

In ogni caso la Juventus dovrà stare attenta a sfruttare le occasioni, soprattutto da palla inattiva ed evitare di lasciare il fianco alle ripartenze, anche nel caso in cui passasse in svantaggio. A Napoli più che mai servirà una partita di attenzione ed estrema calma.

Nel frattempo è' stato designato Doveri, arbitro gradito al Napoli, quello di Napoli-Juventus, 1-0 con rigore inventato per fallo di Chiellini, ma va bene così almeno non leggeremo le lamentele della vigilia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve