LETTERA DEL TIFOSO Marco: "Mosse vincenti"

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
24.07.2010 10:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Marco: "Mosse vincenti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cari tifosi,
il sogno Dzeko credo che abbia fatto perdere la ragione a qualcuno...il suo costo (40 milioni) è molto elevato e di conseguenza viene valutato come un giocatore straordinario che possa completare la rosa della Juve,sbaglio clamoroso.
Dzeko è una punta di sfondamento alto 2 metri circa che ha molte qualità tecniche e fisiche,ma noi le punte le abbiamo già,ci sono Trezeguet e Amauri a fare le punte e loro sono molto capaci.
La cosa che è mancata alla Juve quest'anno sono:
1 giocatore veloce e in grado di saltare l'uomo (Marchionni)
1 giocatore preciso con gran visione di gioco (Zanetti)
tutti e 2 venduti alla fiorentina uno per 5 milioni e uno per 2.
Secco ha sbagliato perchè la stagione di Marchionni dell'anno scorso era almeno da 15 milioni e Zanetti doveva essere venduto a 8 milioni.Questo perchè i giocatori della Juve sono sottovalutati.
Io per aggiustare questa Juve non comprerei Dezko.
Abbiamo visto che dopo l'arrivo di Cavani al Napoli uno tra Maggio e Hamsik non troverà spazio.Per lo Slovacco non ci faccio pensieri ma per Maggio(esterno sinistro anche) che prenderei dal Napoli con 14 milioni,poi l'acquisto più importante,un attaccante veloce e piccolo come Giuseppe Rossi con un offerta di 16 milioni o più qualche giocatore prenderemmo.la spesa è di 30 milioni ma invece che per Dzeko abbiamo preso un attaccante e un terzino che può giocare a destra e sinistra e cosa più importante far crescere giocatori italiani.
Una cosa importante è puntare su giovani del nostro vivaio.
Cioè su Marchisio ,Giovinco ,Yago ,De Ceglie ,Lanzafame e Ekdal.
Poi venderei Zebina anche a costo zero e se non vuole andarsene non rinnovargli il contratto,poi Poulsen per 5 milioni al fenerbace,Tiago all'atletico o all'Amburgo per 8 milioni e Camoranesi a qualcuno.Cosi la rosa sarebbe competitiva e ci sarebbero delle basi per il futuro della Juve e soprattutto dell'Italia
La rosa sarebbe:
Storari
Chiellini Bonucci
Maggio Motta/De Ceglie
Marchisio Martinez
Diego Giovinco



Rossi
Amauri

Marco