ESCLUSIVA TJ - Peppino Tirri: "Amauri, Iaquinta, Toni: ancora presto per parlare di trasferimenti. Giovinco al Chelsea? Fattibile"

04.11.2011 13:35 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Peppino Tirri: "Amauri, Iaquinta, Toni: ancora presto per parlare di trasferimenti. Giovinco al Chelsea? Fattibile"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La pausa per gli impegni delle nazionali è alle porte ed è pronto a tener banco il calcio mercato in vista di gennaio. Fra i giocatori con la valigia in mano il brasiliano Amauri, ormai indesiderato in casa Juve. Per lui si parla di un possibile trasferimento in Inghilterra. Oltre all'oriundo altri juventini sono ambiti Oltremanica. Di questo abbiamo fatto il punto della situazione con l'agente FIFA ed esperto di vicende inglesi Peppino Tirri, in esclusiva per TuttoJuve.com

Amauri è sul piede di partenza e il Tottenham sembra favorito. Cosa c’è di vero?

“Su Amauri al Tottenham non ho idea se sia vero o no. Di certo ci sono delle squadre interessate e d’altronde parliamo di un giocatore che va in scadenza di contratto e che ha dimostrato il suo valore. Qualcosa si muoverà sicuramente ma ancora non sappiamo”.

Non solo il brasiliano, ma anche Iaquinta e Toni sembrano sempre più lontani dalla Juve. Anche loro per caratteristiche fisiche sono stati in passato accostato alla Premier League

“Senza dubbio sono due giocatori che possono dire la loro anche in un campionato come la Premier League. Magari titolari in un club di fascia media e quarte punte in un top-team, ma senz’altro ancora utili alla causa”.

Le squadre si stanno già attivando per gennaio?

“Al momento ci sono soltanto idee. Credo del resto che sia ancora prematuro parlare di trattative, perché in questo lasso di tempo può succedere davvero di tutto e gli scenari possono cambiare da un momento all’altro. Per questo non possiamo ancora parlare di Amauri in Premier League o altri possibili trasferimenti”.

Dall’Inghilterra, però, parlano di un Giovinco accostato al Chelsea. La Juve avrebbe individuato proprio in lui l’erede di Del Piero: possibile che dia l'assenso aun eventuale trasferimento?

“Penso che l’affare sia fattibile, ma non così semplice. D’altronde la Juventus ha metà del suo cartellino e ha dei buoni dirigenti, che non so se lo lasceranno andare. Certamente se il Chelsea lo vuole il prezzo sarà molto alto. Parliamo di un grande talento che ha tutti i numeri per sfondare”.