Doppietta in finale di Coppa di Turchia, il sogno Juve Osimhen da record: 35 gol, è la sua migliore stagione in carriera

L'obiettivo di mercato della Juventus, Victor Osimhen, centravanti del Galatasaray, ma di proprietà del Napoli, ha infranto il suo record personale di gol alla sua prima esperienza con la compagine turca.
Il formidabile attaccante ventiseienne ha raggiunto l'impressionante cifra di 35 realizzazioni complessive in tutte le manifestazioni ufficiali. Questo straordinario traguardo gli ha permesso di superare la leggendaria prestazione di Mario Jardel, che nella stagione 2000-2001 aveva finalizzato 34 volte in 43 apparizioni. Il sorpasso è avvenuto grazie alla duplice marcatura nella finalissima di Coppa di Turchia contro il Trabzonspor, valsa così la conquista del diciannovesimo trofeo nella storia della formazione di Istanbul. Con queste reti, Osimhen ha concluso il suo percorso nella competizione nazionale con un bottino di cinque segnature.
L'attaccante classe '98 entra così negli annali come il giocatore straniero più prolifico in una singola annata con la casacca del Galatasaray. Il suo contributo realizzativo si è distribuito tra i vari tornei: nella Super Lig turca ha siglato ben 24 reti in 28 incontri, primeggiando attualmente nella graduatoria dei marcatori del campionato, mentre nelle competizioni europee ha aggiunto altri 6 centri. Numeri che certificano come questa sia indiscutibilmente la stagione più prolifica della carriera professionale del calciatore nigeriano.