Caputi: "Debutto Juve vincente ma restano i difetti dello scorso anno"
La Juventus inaugura il nuovo campionato conquistando tre punti sul campo del Frosinone, ma la prestazione dei bianconeri lascia emergere anche alcuni aspetti sui quali Luciano Spalletti dovrà continuare a lavorare.
Juventus, vittoria di misura sul campo del Frosinone
A decidere la sfida del Benito Stirpe è stato Gleison Bremer, che ha trasformato di testa un assist di Francisco Conceição nella rete dell'1-0. La Juventus ha costruito numerose opportunità soprattutto nella prima frazione, senza però riuscire a mettere al sicuro il risultato.
Caputi: «I difetti bianconeri dello scorso anno restano»
A soffermarsi sulla prestazione della squadra di Spalletti è stato il giornalista Massimo Caputi, che attraverso il proprio profilo X ha sottolineato il contrasto tra il dominio iniziale e le difficoltà incontrate nel finale:
"Anche per la #Juventus un debutto vincente. Domina e sciupa tante occasioni nel 1 tempo per poi soffrire nel finale di gara. I difetti bianconeri dello scorso anno restano ancora da risovere #FrosinoneJuventus".
Tante occasioni create, ma la Juve non chiude la partita
Secondo l'analisi di Caputi, dunque, il principale limite mostrato dalla Juventus riguarda la capacità di concretizzare la mole di gioco prodotta. I bianconeri hanno avuto diverse possibilità per aumentare il vantaggio, specialmente nel primo tempo, senza riuscire a sfruttarle.
Nel finale torna la sofferenza
Il mancato raddoppio ha permesso al Frosinone di restare in corsa fino agli ultimi minuti, obbligando la Juventus a difendere il minimo vantaggio.
Il risultato premia comunque i bianconeri con tre punti all'esordio, ma per Caputi alcuni dei problemi già emersi nella passata stagione devono ancora essere risolti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

