Zirkzee piace all'Inter, Juve ancora interessata?

Zirkzee nel mirino dell'Inter per il ruolo di terzo attaccante L’Inter è alla ricerca di un vero terzo attaccante per completare il reparto offensivo e garantire valide alternative a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Dopo due stagioni in cui i sostituti – Arnautovic, Sanchez, Correa e in futuro Taremi – non hanno fornito le prestazioni attese, la dirigenza nerazzurra è pronta a muoversi sul mercato. L’obiettivo è trovare un profilo giovane, affidabile e competitivo, capace di ridurre il carico di lavoro dei titolari e prevenire infortuni che potrebbero compromettere la stagione.
Zirkzee obiettivo concreto dell’Inter per l’attacco - Tra i nomi più caldi figura Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001. Nonostante una stagione complicata al Manchester United – con soli 7 gol in 48 presenze – Zirkzee ha già dimostrato tutto il suo valore in Serie A con la maglia del Bologna, attirando l’attenzione dei top club italiani grazie a tecnica, visione di gioco e potenza fisica.
L'Inter valuta un’offerta di prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il cartellino di Zirkzee è stato pagato 40 milioni di euro, ma dopo una stagione sottotono il suo valore potrebbe essere sceso. Il suo ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione resta in linea con la politica salariale del club. Se si concretizzasse, l'operazione potrebbe rappresentare un colpo intelligente e strategico per il futuro dell’attacco nerazzurro. Il giocatore piace anche alla Juventus.