Dove giocherà Jonthan David l'anno prossimo?

Jonathan David dice addio al Lille: ultima partita il 18 maggio contro il Reims, futuro tutto da scrivere
Jonathan David è pronto a salutare il Lille LOSC al termine della stagione di Ligue 1. L’attaccante canadese disputerà la sua ultima partita con la maglia del Lille sabato 18 maggio, contro lo Stade de Reims, nell’ultima giornata del campionato francese. Dopo cinque stagioni ricche di gol e successi, David ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e di intraprendere una nuova avventura calcistica.
Attraverso un video emozionante pubblicato sul suo profilo Instagram, Jonathan David ha voluto salutare i tifosi del Lille: «So che non ho avuto gli inizi più facili, ma tu sei sempre stato dietro di me, mi hai sostenuto nonostante tutti i momenti difficili... È ora che io ti dica addio», ha dichiarato il bomber canadese.
Con 109 gol in 231 partite ufficiali, David è il secondo miglior marcatore nella storia del Lille, diventando un punto di riferimento assoluto per i “Dogues”.
Il futuro di Jonathan David nel calciomercato estivo 2025 è ancora incerto, ma numerosi club europei hanno messo gli occhi su di lui. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore canadese è nel mirino di top club come: Barcellona, Inter, Napoli,Chelsea, Manchester United, Liverpool, Tottenham, Atlético Madrid, Juventus.
In Francia, sia il Paris Saint-Germain che l’Olympique Marsiglia avevano mostrato interesse, ma sembrerebbe che l’attaccante sia orientato a lasciare la Ligue 1.
Chi è Jonathan David: carriera e statistiche - Nato a Brooklyn nel 2000 ma cresciuto calcisticamente in Canada, Jonathan David si è fatto conoscere in Europa con la maglia del La Gantoise in Belgio, prima di passare al Lille nel 2020. Da allora, ha contribuito in modo decisivo alla vittoria della Ligue 1 2020-2021 e si è affermato come uno dei migliori attaccanti del campionato francese.