ESCLUSIVA TJ - Davide Lippi: "Spinazzola, il premio testerà la tua maturità"

20.02.2012 19:30 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Davide Lippi: "Spinazzola, il premio testerà la tua maturità"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Leonardo Spinazzola è il Golden Boy del torneo di Viareggio 2012. Un premio importante per l’attaccante di Foligno, arrivato alla Juventus nell’estate 2010. A commentare questo importante riconoscimento il suo agente Davide Lippi, in esclusiva per TuttoJuve.com

Davide Lippi, un importante riconoscimento per Leonardo Spinazzola: Golden Boy del Viareggio

“Sono felicissimo per il premio, che dev’essere un punto di partenza per un risultato di un certo livello. Per far si che ciò avvenga ci vuole tanta serietà e umiltà a partire dai prossimi impegni con la Primavera. Essere eletto Golden Boy del Viareggio è un riconoscimento di grande spessore che riempie d’orgoglio, Leonardo lo merita per quello che già fatto vedere”.

Per chi non ha avuto modo di ammirarlo come descriveresti Leonardo Spinazzola? Quali i suoi pregi e quali i difetti?

“Come qualità sicuramente la grande corsa, oltre alla tenacia. Deve però mettere chili e se riuscirà a metterne quei 10-15 kg da farne da giovane a uomo, abbinati alla sua gran corsa ha tutto per fare bene. E poi c’è da migliorare in fase difensiva e in continuità, avendogli visto fare delle pause. Ma sono cose normali, che fanno parte della giovane età”.

Questo premio può essere una svolta per la carriera?

“Sarà fondamentale non montarsi la testa perché con questo premio che ha ricevuto d’ora in avanti lo attende un periodo in cui si aspetteranno grandi cose da te e dovrà sempre dimostrare qualcosa in più degli altri ragazzi. Dovrà lavorare duro, perché il premio di miglior giocatore del Viareggio in passato è stato assegnato a giocatori importanti. Diciamo che ora è atteso a un esame di maturità”.

Sarà fondamentale anche la personalità del ragazzo

“Devo dire che ci troviamo davanti a ragazzo serio con una famiglia seria, perciò  ha tutto ha tutto per poter fare bene. Poi come nella vita anche nella carriera di un calciatore ci vuole fortuna. Ma continuando a lavorare così, con umiltà la fortuna la vai a trovare”.