UNA FINALE, IMPRESA CERCASI

04.05.2025 00:10 di  Massimo Pavan   vedi letture
UNA FINALE, IMPRESA CERCASI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' una vera e propria finale, la gara contro il Bologna per la Juventus vale tantissimo, vale la prossima qualificazione Champions perchè una vittoria permetterebbe ai bianconeri di avvicinarsi alla massima competizione europea, mentre una sconfitta creerebbe una voragine, così come un pareggio lascerebbe tutto in bilico ma complicherebbe la posizione di entrambe.

La Juventus deve arrivarci con grande compattezza e grande convinzione, consapevole che l'avversario è competitivo ma non è un avversario imbattibile come ha dimostrato qualche passaggio a vuoto del Bologna, nonostante abbia vinto gare importanti tra le mura amiche, in particolare la sfida contro l'Inter, battuta nel recupero grazie ad un gran gol di Orsolini.

Come sappiamo la Juventus non ci arriva nelle migliori condizioni, nel girone di ritorno fuori casa ha perso a Napoli ed a Firenze, ha pareggiato a Bergamo ed a Roma, alternando gare positive ad altre meno entusiasmanti, tuttavia non ha vinto nessuna partita importante fuori casa in serie A considerando anche i pareggi con Milan ed Inter. Oltre a questo le assenze sono importanti, se ci fossero Bremer, Gatti, il miglior Koopmeiners, Vlahovic ed Yildiz avremmo ben altra convinzione e sicurezza. 

Il Bologna, invece, in casa ha fatto anche di recente delle grandi partite, piegando l'Inter, anche se i nerazzurri arrivavano dalle fatiche europee, vincendo nel recupero una partita disputata con molta aggressività e voglia di soffrire.

Tutti si giocano molto, se non tutto in questo match, i giocatori sanno che se vogliono restare a Torino devono ottenere il quarto posto, l'obiettivo minimo di inizio stagione che, purtroppo, al momento è in bilico a causa di una serie di partite nel girone di ritorno non in linea con le aspettative ed un girone di andata caratterizzato da troppi pareggi senza che nel girone di ritorno, appunto, ci fosse la svolta auspicata.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA