LA LANTERNA VERDE - TUTTE LE GRANE DI MISTER ALLEGRI…

22.07.2021 00:05 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE -  TUTTE LE GRANE DI MISTER ALLEGRI…

TUTTE LE GRANE DI MISTER ALLEGRI…

Per fortuna non è un tipo che ha peli sulla lingua e, soprattutto, non sente minimamente la pressione… Max Allegri è un comandante vero, di quelli che non si fanno problemi a dire quello che pensano, anche se si tratta di decisioni impopolari. In un ambiente complicato e complesso come la Juventus, è fondamentale avere un allenatore “con le palle”…
Nel preciso istante in cui ha deciso di tornare a vestire il bianconero, il buon Max Allegri era conscio che non sarebbe stata una passeggiata in riva al mare… Tuttavia, le grane che sta e dovrà affrontare sono davvero innumerevoli… Me le sono segnate, le condivido con tutti voi…
1 – Dybala rinnoverà il contratto o me lo devo tenere tutto l’anno distratto?
2 – CR7 resterà o ha già deciso di andarsene e sta solo aspettando il momento giusto per andarsene?
3 – Se restano Dybala e CR7, come li faccio giocare insieme senza perdere l’equilibrio?
4 – Chiesa non posso lasciarlo in panchina, Kulusevski dove lo metto?
5 – Locatelli me lo prendono o mi devo arrangiare con quello che ho?
6 – Come lo sfrutto Arthur quando rientrerà dall’infortunio?
7 – Non posso allenare con una rosa di 30 giocatori, qualcuno me lo vendono?
8 – Ramsey non è contento, lo recupero mentalmente?
9 – Se Chiellini sta bene, chi lascio fuori in difesa?
10 – C’è anche Bernardeschi che vuole spazio… mannaggia…
Beh, meglio fermarsi… Obiettivamente le grane sono tante, anche per un navigato e astuto allenatore come Max Allegri. Per fortuna, qualche dubbio amletico dovrebbe essere risolto con l’aiuto della società ma, per altre questioni, toccherà al comandante Max. Tra tutte le questioni più scottanti, la convivenza tra CR7 e Dybala è al primo posto… E’ possibile? Probabilmente sì ma a determinate condizioni. Se Dybala si adeguerà a giocare tra le linee e CR7 a fare la prima punta, magari un modo lo si potrebbe anche trovare. Non tutte le partite, non tutta la partita ma è una soluzione possibile se, entrambi, metteranno da parte le proprie pretese personali per il bene comune. L’ego di CR7 è smisurato, quello di Dybala è in cerca di riscatto… Insomma, non sarà, come detto, una passeggiata in riva al mare… Auguri Max. Completa e totale fiducia nella tua capacità di analisi e giudizio. Ecco, non tutti saranno felici quando il comandante farà le sue scelte…
PS Nelle ultime ore si è parlato di un possibile rinnovo di CR7 per non perderlo al termine della prossima stagione a zero. Ribadendo l’estrema gioia nel potermi gustare uno dei più grandi di sempre in maglia bianconera, credo fortemente che, per dare il via ad una nuova era, questo debba essere l’ultima cavalcata del portoghese in bianconero, anche a costo di perderlo a zero. Non sarebbe la prima volta che un grande club perde uno dei suoi campionissimi a zero. Chiedere al Milan e a Donnarumma per conferme…