TJ - La Juve segue un giovane talento del Porto

TJ - La Juve segue un giovane talento del PortoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Esclusive TJ
di Massimo Pavan

Victor Froholdt nel mirino dell’Atlético Madrid ma non solo: il giovane talento del Porto fa gola ai top club europei

Victor Froholdt è entrato ufficialmente nell’agenda dell’Atlético Madrid, club spagnolo alla ricerca di un centrocampista capace di unire personalità, dinamismo e capacità di inserimento. Queste sono le qualità che il club considera fondamentali per rinnovare il proprio centrocampo, lo stesso vale per la Juventus

La dirigenza dell’Atlético Madrid valuta attentamente la clausola rescissoria di 85 milioni di euro presente nel contratto del danese, anche se confida di poter chiudere un’eventuale trattativa a una cifra leggermente inferiore.

Intanto, l’entourage del giocatore osserva con interesse il progetto madrileno, consapevole che Froholdt potrebbe diventare protagonista fin dal suo arrivo.

Dal canto suo, il Porto conferma che l’interesse dell’Atlético Madrid è reale, ma sottolinea che non saranno avviate trattative se l’offerta non risulterà significativa, ovviamente non di 85 milioni ma almeno una trentina. 

Manchester United e Juve sulle tracce del nuovo prodigio del Porto

Non solo l’Atlético Madrid: anche il Manchester United e la Juventus hanno mostrato interesse per Victor Froholdt. Il club inglese, impegnato in una profonda ristrutturazione, è alla ricerca di giovani talenti in grado di fare la differenza a medio termine.

Froholdt risponde perfettamente al profilo ricercato: centrocampista dinamico, con tecnica sopraffina e capacità di assumersi responsabilità sin dal primo giorno. Il giovane danese ha già fatto parlare di sé in Portogallo grazie a prestazioni che hanno suscitato confronti con alcune leggende storiche del Porto.

Nel frattempo, Froholdt mantiene un profilo basso, concentrato sul miglioramento in una liga portoghese che valorizza i giovani talenti. Gli esperti prevedono che, se continuerà a crescere, il suo valore di mercato che potrebbe aumentare nei prossimi mercati estivi. Il Porto punta a trattenerlo almeno un altro anno, ma sa che sarà difficile resistere alle offerte dei top club europei.