Firenze ci dirà cosa farà questa Juve

Firenze ci dirà cosa farà questa JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Quanto vale questa Juve? 

Due vittorie e poi due pareggi, la storia recente della Juventus, come era stato anche per Tudor all'inizio con tre successi e' questa, non riuscire a dare continuità ai risultati, andare avanti, ma bloccarsi nel momento decisivo quello in cui devi dare il colpo risolutore ed alzare l'asticella. La Juventus in questi anni non è riuscita ad alzare l'asticella e si è sempre bloccata in un momento chiave della sua stagione, deprimendosi, rimpicciolendosi e finendo per essere una squadra che non convince a pieno. 

Ci ha provato Thiago Motta che complice la totale mancanza di empatia con la squadra, ha fallito, ci ha provato Igor Tudor che aveva grande feeling con la squadra ma poco le decisioni tattiche da prendere. 

Infine, ci sta provando Luciano Spalletti, partito bene alla prima ma fermatosi nelle due partite successive anche a causa di qualche situazione sfavorevole. 

La partita di Firenze è un crocevia, possiamo negarlo ma non possiamo non pensarlo. Se la Juventus vincesse in casa di una squadra in grande difficoltà ma che deve ripartire con un nuovo allenatore sarebbe un segnale importante. In caso di nuovo stop, invece, ci sarebbe da preoccuparsi in ottica Champions lasciando da parte le prospettive di una classifica ancora migliore. 

A Firenze sarà durissima, contro una squadra che ha avuto meno nazionali e che a differenza di Vlahovic ha visto il suo attaccante più forte, riposare e non tornare affaticato. La Juventus, però, se vuole dare un segnale di esistenza deve vincere, lo scorso anno fu una debacle pazzesca, quest'anno non si potrà ripetere questa cosa. 
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA