TJ - Juve Next Gen, presto il contatto con Brambilla. Per van Aarle manca solo l'annuncio, su Dell'Erba...

I movimenti della Juventus Next Gen per la prossima stagione sono in fase di sviluppo. I bianconeri, dopo un avvio difficile, sono riusciti a cambiare rotta e a raggiungere il secondo turno dei play-off culminato con l'eliminazione a Crotone dovuto solo per la peggior classifica in regular season. L'obiettivo, senza girarci intorno, sarà la promozione in B. Il primo tassello su cui la dirigenza sta lavorando è la conferma di Massimo Brambilla, con il contatto - secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com - tra le parti che avverrà entro fine mese/inizio giugno. La Juve vuole continuare, ma il mister non ha ancora comunicato la sua decisione. Nel caso in cui dovesse continuare, come già anticipato in esclusiva due giorni, la candidatura di Francesco Magnanelli attuale tecnico dell'U20 sarebbe concreta.
PER VAN AARLE MANCA SOLO L'ANNUNCIO - Il primo colpo della Juventus Next Gen sarà Shane van Aarle. Il quasi 19enne, che compirà gli anni il prossimo 5/6, al primo impatto ha una vaga somiglianza con il connazionale Virgil van Dijk e gli osservatori bianconeri, rimasti ammaliati fin da subito, lo hanno chiuso senza pensarci per le sue qualità. Piede mancino, fisico imponente da oltre 190cm, fa parte dell'U19 olandese e con l'FC Eindhoven si è già affacciato (per usare un eufemismo) in prima squadra. Proprio dallo stesso calciatore è arrivata la conferma della trattativa ai microfoni di ESPN NL: "Mi aspetterà un passo importante, comincerò in Serie C con la seconda squadra ed è un sogno per me".
NO DELL'ERBA, GLI ALTRI OBIETTIVI - Accostato un paio di mesi fa, il giovane talento Davide Dell'Erba del Bayern Monaco non è un'opportunità. Rimangono aperte le piste che portano al centrocampista Riccardo Pietrelli, fratello di Alessandro, della Feralpisalò e dell'ala Emanuele Rao della Spal (ma da battere c'è la concorrenza di Fiorentina, Inter e Roma). Non ancora discussi i riscatti, quello più vicino ad oggi a rimanere è Giacomo Faticanti autore di una buona stagione.