DA ZERO A DIECI - ZERO AI FACILI ENTUSIASMI, GRUPPO DA DIECI

05.01.2024 14:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO AI FACILI ENTUSIASMI, GRUPPO DA DIECI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una bella vittoria, non c'è nulla da dire, il successo contro la Salernitana con sei gol è sicuramente una manna che cade dal cielo per dare convinzione ad un reparto offensivo che spesso abbiamo visto numericamente scarno. Chi è andato allo stadio ma anche chi ha visto la gara in tv si è divertito.

ZERO - Ai facili entusiasmi. Non vorremmo sentire nessuno o pensare che la sfida di domenica possa essere semplice. A Salerno prepariamoci ad un avversario arrabbiato e determinato.

UNO  - come gli errori in tutta la serata. Solo quello di Gatti, a Salerno, lo ripetiamo, bisognerà evitarlo perchè recuperare sarà molto più complicato.

DUE - come i gol di Yildiz. Li diamo entriamo all'attaccante turco, ancora una volta molto efficace.

TRE - come gli assist di Chiesa. Serata ispiratissima per lui, soprattutto come uomo assist.

QUATTRO - alla difesa della Salernitana, praticamente non presente, anche sui corner e sulla reattività.

CINQUE - a Iling Junior. Non ci è piaciuta la sua prestazione, molto poco attenta e lucida tecnicamente e troppo confusionaria anche quando c'era da saltare l'uomo, occasione persa.

SEI - come i gol realizzati, ci mancava vedere così tante reti in una partita. I bianconeri non li segnavano dal 2015.

SETTE - a Cambiaso e Miretti. Per entrambi una bella partita, con un gol a testa e con delle belle giocate, buone notizie per Allegri.

OTTO - a Yildiz, per lui una grande prova in venticinque minuti di vero spettacolo calcistico con il gol che rimane e rimarrà impresso per un bel pò, bravo! Ma una raccomandazione: piedi per terra.

NOVE - a Chiesa, semplicemente unico. Trascinatore come si deve essere, sempre decisivo, ora sotto con Salerno, dove dovrà fare la stessa cosa.

DIECI - al gruppo, bellissima prova di tutti, come unità, voglia di recuperare il risultato, vedi alla voce Gatti, voglia di essere presenti, come Rugani. Una bella prova di squadra.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve