I soldi di Savona non possono bastare per acquistare Kolo Muani

27.08.2025 13:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
I soldi di Savona non possono bastare per acquistare Kolo Muani

I soldi di Nicolò Savona possono bastare per arrivare a Kolo Muani? La risposta è no, considerando quanto sarebbe l'investimento per il francese. Circa 130 milioni fra l'acquisto e l'ingaggio quinquennale - al lordo - oltre ai 38 milioni che Vlahovic pesa sulle casse bianconere. Se è vero che per Nicolò Savona è previsto un nuovo rilancio da parte del Nottingham Forest da 15 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, dall'altro lato anche se è una plusvalenza completa servirebbe per un solo anno di ammortamento (circa 15, se il contratto è quadriennale) del trasferimento di Kolo Muani dal Paris Saint Germain.

Kolo Muani può essere davvero un investimento troppo costoso. Perché significherebbe impegnarsi molto per chi ha dimostrato di potere fare benissimo in Serie A, ma più nelle prime tre gare - con cinque gol - che nelle successive tredici, con tre reti. È anche normale pensare eventualmente a una soluzione differente, sebbene il transalpino stia aspettando solamente la Juventus.

Dunque bisogna fare una scelta di campo. Meglio prendere un giocatore e tenerlo per quattro o cinque anni, senza certezze, oppure provare ad aspettare un anno in più e lavorare già alla prossima estate? Vlahovic fuori dalla Juventus significa liberare 38 milioni di risorse. Senza Kolo sarebbero altri 26-30 fra costo storico e ammortamento. I grandi attaccanti costano moltissimo, questo è vero, ma dodici mesi sono davvero lunghi.