DA ZERO A DIECI - VAR DA ZERO, DIECI ALL’INCORNATA DA TRE PUNTI

08.01.2024 11:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - VAR DA ZERO, DIECI ALL’INCORNATA DA TRE PUNTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ottiene un grande risultato a Salerno, una vittoria fondamentale per non vedere l'Inter scappata a più quattro. Una sofferenza questi tre punti, frutto di una partita molto difficile, risolta con gli episodi. I bianconeri hanno fatto una gara di alti e bassi, si poteva sicuramente, fare meglio. 

ZERO - alle polemiche da Var. A Salerno si sono lamentati, ma sono ridicoli, come fai a lamentarti per episodi così lampanti? Ci sono tre episodi dubbi, due a favore della Salernitana ed uno a favore della Juve, di che parliamo?

UNO - come i gol presi, la Juventus commette ancora una volte un errore importante dal punto di vista difensivo. Un gol preso che conferma una fase delicata in questo momento. 

DUE - come i gialli di Maggiore. Due errori abbastanza importanti, fallo su Yildiz giallo inevitabile, fallo su Rabiot, giallo inevitabile. 

TRE - come i punti fondamentali di Salerno. Era importante non perdere contatto con l'Inter, aver vinto anche se con un po' di fortuna e' fondamentale. 

QUATTRO - come le grandi occasioni della Juventus non concretizzate, i bianconeri potevano fare di più in avanti. 

CINQUE - come i ragazzi della Next Gen entrati ieri. Yildiz, Nicolussi Caviglia, Iling Junior, Miretti e Nonge, sicuramente un grande risultato per tutto il settore giovanile ed il progetto giovani. 

SEI - a MCKennie. Prestazione di cuore e di grande sostanza, ci prova in tanti modi, prende un'ammonizione inventata. 

SETTE - a Iling Junior. Prestazione con gioie e dolori, la gioia è il gol. Il dolore sono un paio di occasioni sprecate, giocatore con dei numeri, da inquadrare. Sette anche all'Yildiz del primo tempo, crea e prende i gialli avversari che saranno decisivi. 

OTTO - alla Salernitana. Prestazione di grande cuore, cade nei dettagli, ma i dettagli sono fondamentali.

NOVE - alle parole di Allegri sul Var, meglio evitare le polemiche, e parlare di quarto posto.

DIECI - all'incornata di Vlahovic. Incornata da campione, un grande gesto tecnico per chiudere la gara con una bella vittoria, un gesto da grande bomber e sono due in tre partite, considerando Frosinone e Salerno, Re del centro-sud. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve