CAMBIASO, TORNA QUELLO CHE SEI!

I tifosi della Juventus sperano che la doppietta realizzata da Andrea Cambiaso contro il Borussia Dortmund sia un segnale positivo in vista della nuova stagione. Il laterale bianconero potrebbe essere una delle sorprese più interessanti della Juventus 2025, sotto la guida tecnica di Igor Tudor.
Dopo un girone d’andata brillante nella scorsa stagione con Motta, Cambiaso punta a confermarsi come una pedina chiave nel nuovo progetto tecnico. Non a caso, la Juventus lo ha dichiarato incedibile, respingendo in estate diverse offerte importanti provenienti dalla Premier League.
"A Torino mi trovo molto bene – ha dichiarato Cambiaso – L’obiettivo è essere più decisivo nell’area avversaria. Con questo nuovo modulo, giocando più avanzato, voglio incidere di più e concentrarmi su questo aspetto del mio gioco".
Cambiaso: "Studio, lavoro, e voglio crescere ancora" - Alla sua terza stagione consecutiva in bianconero, Cambiaso inizia a sentire maggiore responsabilità nel gruppo:"Senatore? È un po’ esagerato, ma sì, è il mio terzo anno e sono molto felice. Cerco di essere sempre più continuo sia in allenamento che in partita".
Mentalità vincente con Tudor- Il terzino ha poi parlato dell’approccio mentale richiesto da Tudor, sottolineando l’importanza della concentrazione quotidiana:"Non ci interessa quello che dicono le griglie di partenza. Primo, secondo o quinto posto... non conta. Il mister ci chiede di pensare a ogni allenamento e partita come se fosse una finale. Solo così si costruisce una mentalità vincente".
Con queste premesse, Andrea Cambiaso si candida a essere uno dei protagonisti della stagione 2025 della Juventus, con l'obiettivo di confermarsi ad alti livelli e contribuire in modo concreto al nuovo corso bianconero.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA