Una squadra di esuberi, da Douglas Luiz a Vlahovic

Forse manca solo il portiere, perché Perin ha deciso di restare e giocare (almeno) in una squadra che gioca l'Europa. Per il resto la Juventus ha una squadra intera di esuberi, giocatori che potrebbero partire se arrivasse una proposta ma che, almeno per il momento, rimangono ancorati al bianconero. Un anno fa Giuntoli utilizzò la linea dura, Comolli sembrava potesse fare qualcosa di simile invece Tudor mantiene tutti sulla corda, sul filo. Forse perché sa che non tutti se ne andranno e che potrà necessitare del loro apporto.
Partendo dalla difesa: ecco Facundo Gonzalez, che andrà via perché all'ultimo anno di contratto, poi Tiago Djalò, che andrà via perché considerato non abbastanza forte, infine Lloyd Kelly, che forse andrà via perché se arrivasse un'offerta dal Sunderland ecco che verrà presa al balzo. A destra Nico Gonzalez, mai entrato nei cuori, al centro la coppia Douglas Luiz e Miretti: il primo non ha una proposta da obbligo di riscatto dal Nottingham Forest (pur trovando la quadratura sull'ingaggio, il secondo vale più di quanto proposto dal Napoli, almeno per Comolli. A sinistra Rouhi che piace a diversi club di Serie A.
E poi davanti con Adzic, Milik e Vlahovic. Volendo sarebbero più di undici con Rugani e McKennie ma, dopotutto, loro potrebbero anche rimanere senza colpo ferire (e dare anche una grossa mano).