DAVID, PRIME CARTOLINE DALLA GERMANIA

12.08.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DAVID, PRIME CARTOLINE DALLA GERMANIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ritorno in campo della Juventus dopo la vittoria contro il Borussia, porta con sé emozioni contrastanti: da un lato la fiducia per il progetto tecnico, dall’altro qualche fatica ancora da smaltire, soprattutto sul piano fisico. Tra le note più interessanti di questo avvio di stagione c’è senza dubbio Jonathan David, nuovo attaccante bianconero, arrivato dal Lille con grandi aspettative.

Il canadese non ha ancora trovato il gol nelle prime uscite amichevoli, ma ha già lasciato intravedere qualità importanti: assist, movimenti intelligenti e una buona visione di gioco. Jonathan David sta dimostrando di avere le potenzialità per diventare un punto di riferimento nell’attacco bianconero.

Tempo, adattamento e fiducia: le chiavi per il successo -  È evidente che servirà tempo per un pieno adattamento al calcio italiano, ma in casa Juventus c’è grande fiducia nelle capacità del classe 2000. La dirigenza è convinta che David possa fare la differenza sia in Serie A che nelle competizioni internazionali.

Contro il Borussia Dortmund, l’ex Lille ha impressionato per forza fisica, tenacia nei duelli e capacità di superare l’uomo in velocità. Nonostante una condizione atletica ancora da perfezionare – comprensibile in pieno agosto – il giocatore ha mostrato di avere le giuste caratteristiche per imporsi nel nostro campionato.

Un attaccante moderno pronto a esplodere - Con tecnica, intelligenza tattica e margini di crescita evidenti, Jonathan David sembra avere tutto per diventare uno dei protagonisti della stagione juventina. I tifosi, intanto, iniziano ad apprezzarne il potenziale, consapevoli che con il passare delle settimane potrà diventare sempre più decisivo.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA