Perché è stato preso Di Gregorio al posto di Szczesny?
Due anni fa Michele Di Gregorio è stato scelto al posto di Wojciech Szczesny. In una maniera singolare: acquistato in prestito con obblgio di riscatto per 18 milioni di euro, 4,5 all'inizio e poi 13,5 successivamente. Eppure il polacco non era andato via, tutt'altro. Era ancora il portiere titolare della Juventus, guadagnava 6,5 milioni netti all'anno - quiindi tredici netti - ed era forse l'unico a non essere messo in discussione fra tutti: c'era la necessità di cambiare molto, ma non il portiere.
Szczesny è andato via con il 90% della buonuscita: 6 milioni netti. Poi, certo, la chiamata del Barcellona ha permesso alla Juventus di risparmiare qualche milioncino lordo. Però in due anni Di Gregorio non ha mai dato l'impressione di potere essere un portiere da Juve. Qualche ottima partita, altrettanti errori, ma lo status che non era quello percepito e desiderato.
Così a breve ci sarà l'affondo per Alisson. Spalletti sta lavorando e ha già chiesto più volte al brasiliano la sua disponibilità, sempre data. Eventualmente sarà un acquisto molto importante perché blinderà un reparto che nelle ultime settimane ha avuto qualche problema, ma che con Spalletti non ha mai preso troppe reti, febbraio a parte. Serve più a far depositare le situazioni ed eventualmente creare quello zoccolo duro che c'era già due anni fa. Rivoluzionato e salutato da chi voleva creare qualcosa di differente.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

