Francia, Deschamps: "Rabiot? È importante che sia qui per due partite decisive, lunedì la sua situazione sarà chiara"

Nonostante l’allontanamento dall’Olympique Marsiglia dopo la lite con un compagno di squadra, Adrien Rabiot figura comunque nella lista dei 23 convocati dal ct Didier Deschamps per le prossime due partite di qualificazione al Mondiale 2026.
Il centrocampista, 30 anni e 53 presenze con la nazionale, non si allena più agli ordini di Roberto De Zerbi ed è alla ricerca di una nuova destinazione, con il Milan tra i club interessati.
"Non parlo nello stesso modo con ogni giocatore. Adrien, anche se c’è stata una pausa, resta una persona con carattere e sensibilità. Devo adattarmi e non ho mai avuto problemi particolari con lui. Se c’è qualcosa che non va, per lui o per altri, lo dico. Adrien non ha più dubbi sulla sua posizione da molto tempo, è maturato e ormai è un elemento fondamentale per la Francia. Il caso? Ha fatto la preparazione, le prime partite, poi è successo quello che è successo. Non so cosa accadrà da qui a lunedì, quando ci raggiungerà. La sua situazione sarà chiara entro quella data. Non è facile gestire quando tutto prende un’enorme dimensione mediatica. Non dirò chi ha torto o ragione, ho parlato con lui e ci tenevo a sapere in che stato d’animo fosse. È molto importante che sia qui per due partite decisive".