Budel: “Juve sul pezzo, può fare bene insieme a Inter e Napoli. Yildiz fortissimo, ma Nico Paz il migliore”

Sulla prima di Serie A e sui singoli club del campionato si è espresso Alessandro Budel ai microfoni di News.Superscommesse.it. In quest’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva, Budel condivide le sue impressioni in merito ai debutti attesi e inattesi delle protagoniste del campionato e sui giovani della Serie A che ritiene essere i più forti.
Abbiamo visto un ottimo Napoli, una grande Inter, una Juve solida, un Milan fragile, una Roma carica: quale di queste cose, in questa prima giornata, ti aspettavi? E cosa invece ti ha sorpreso?
“Indubbiamente, l'aspetto più sorprendente di questa giornata è stato il brutto stop in casa del Milan. Sicuramente mi ha colpito il Pisa per l'atteggiamento che ha avuto, col quale ha strappato un punto a Bergamo: l'Atalanta è certamente un po' più in difficoltà rispetto all'anno scorso. Non mi aspettavo un avvio così ‘shock' per il Torino: l'Inter era favorita, però prendere cinque gol è grave. Per il resto, ho visto Napoli, Juve e Inter sul pezzo, che possono fare bene”.
Nico Paz e Yildiz, ma anche Sucic: brillano i giovani della Serie A, ma chi è più forte secondo te?
“Io l'ho sempre detto, fin da quando è arrivato in Italia: Nico Paz per me ha qualcosa di speciale, di straordinario. Elegante, gioca a testa alta, è meraviglioso: a me poi piacciono tanto i mancini, mi prende l'occhio uno come lui. Poi senza dubbio Yildiz è fortissimo, ha anche già dimostrato qualcosa di più, visto che gioca nella Juve e ha fatto bene negli scorsi anni. Sucic è bravo, farà buone cose. Ma Nico Paz è veramente il migliore, secondo me”.