Iezzo: "Hojlund? Il Napoli doveva muoversi prima dell'infortunio di Lukaku"

A “1 Football Club”, programma radiofonico di 1 Station Radio, è intervenuto Gennaro Iezzo, allenatore ed ex portiere del Napoli.
Il Napoli ha deciso di fare un grosso investimento per Milinkovic-Savic. Si aspettava di vedere Meret titolare alla prima di campionato?
“Meret parte avvantaggiato per il discorso degli scudetti vinti e, anche dal punto di vista dell’esperienza, penso che in questo momento abbia un po’ di vantaggio. Però, con un contratto di cinque anni, credo che Milinkovic-Savic sarà il portiere del futuro del Napoli. Milinkovic-Savic non è un secondo, sono due primi portieri, ma le scelte economiche fatte dalla società lasciano intendere che il futuro sarà del serbo".
Secondo lei, Højlund è davvero il sostituto ideale di Lukaku?
“Il Napoli doveva muoversi prima sul mercato. Parliamo di un giocatore, Hojlund, che forse non ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni, ma un investimento era necessario. Io penso che al Napoli era necessario acquistare la terza punta prima dell’infortunio di Lukaku. Hojlund può essere un giocatore importante, ma questo va dimostrato sul campo. Non bisogna bocciarlo subito, come ho sentito fare da qualcuno nei confronti di Lucca, dopo la prestazione col Sassuolo. In un gruppo consolidato c’è sempre bisogno di tempo per inserirsi e credo che sia Lucca che Hojlund possano dare il proprio contributo al Napoli".