Qui Cagliari - Palestra: "Juve grande squadra ma possiamo portar via punti con una grande prestazione”

Qui Cagliari - Palestra: "Juve grande squadra ma possiamo portar via punti con una grande prestazione”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Marco Palestra ha incontrato i tifosi rossoblù durante l’evento Meet&Greet organizzato nei locali di Doppio Malto al Centro Commerciale La Corte del Sole di Sestu, all’interno del Sardinia Outlet. Dopo la sessione di selfie e autografi, il laterale del Cagliari ha parlato ai media presenti, soffermandosi sul suo percorso, sul gruppo e sulle ambizioni personali e di squadra. Le sue parole:

«Sapevo che a Cagliari avrei trovato l’ambiente ideale. Oggi sono ancora più contento della scelta fatta: mi sto trovando bene e ho iniziato bene, anche se siamo solo a novembre. Voglio continuare così: so di poter fare meglio, perché non c’è mai limite al miglioramento. Vorrei alzare ancora di più il mio livello». 

Il gol arriverà, ma conta la squadra
«Il gol arriverà prima o poi. La priorità è sempre la prestazione collettiva, poi arrivano le soddisfazioni personali. Sono a disposizione del Mister in qualsiasi ruolo: destra, sinistra, alto o basso, dipende dalle gare. Sono tra i giocatori con più dribbling riusciti in campionato? È un dato che fa piacere. Il dribbling è una mia caratteristica, ma deve essere sempre funzionale alla squadra».

Verso Cagliari–Juventus
«Ci aspettano partite importanti, a partire da quella di sabato contro la Juventus, una grande squadra. Sarà una sfida molto dura, ma la stiamo preparando al meglio: abbiamo fatto una settimana di allenamenti intensi. Ci saranno difficoltà, e dovremo farci trovare pronti. L’impegno e l’unità del gruppo non mancano mai: abbiamo le armi per creare problemi alla Juve. Con una grande prestazione possiamo portare via dei punti».

L’obiettivo Azzurro
«La Nazionale maggiore? È un obiettivo, lo ammetto. Ci spero tanto, ma tutto passa dal lavoro quotidiano col Club. Sono concentrato sul presente: allenamenti, partite e prestazioni. Da lì arrivano anche le gioie personali. Sarebbe bellissimo, ma ora penso solo al Cagliari».