Il Siviglia vuole un giocatore della Juve a gennaio
Matías Almeyda è riuscito almeno a dare un’identità di gioco stabile al Siviglia, qualcosa che mancava completamente prima del suo arrivo. Ora la squadra crede nel proprio piano per tutti i novanta minuti. L’allenatore argentino vuole proporre un calcio protagonista quando l’avversario lo consente, ma la scarsa qualità del centrocampo rende difficile sviluppare la sua idea con continuità.
Oltre alle evidenti lacune nella mediana — dove esistono addirittura tre giocatori con lo stesso profilo — anche il reparto offensivo è tutt’altro che completo. Al momento il Sevilla dipende dalla creatività di Rubén Vargas, che sta performando come ci si aspettava, e dalla concretezza sotto porta di Isaac Romero, un buon complemento per una grande prima punta, ma non un attaccante da 15 gol stagionali.
Il Seviglia valuta un colpo in prestito per gennaio
Per questo motivo, la direzione sportiva sta pianificando interventi nel calciomercato invernale e il nome più apprezzato per rinforzare l’attacco è quello di Jonathan David. Dopo un’ottima stagione al Lille, il canadese sta invece deludendo con la maglia della Juventus nonostante le molte chance concesse da Igor Tudor. Con l’arrivo di Spalletti, Vlahovic sembra aver riconquistato un ruolo centrale e l’ipotesi di un prestito di Jonathan David appare sempre più concreta.
La Juventus, comunque non ha intenzione di cedere il calciatore.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
