Marchese: "Dicembre mese chiave per la Juve. Mercato? Un centrocampista e un terzino per la lotta scudetto"
Buonasera. La gara di Bodo, vinta dai bianconeri 3-2 in Norvegia, può rappresentare una svolta per la stagione bianconera?
"La speranza alla Continassa è quella, che la scossa emotiva possa dare maggior sicurezza alla squadra. Il problema della Juventus non è di qualità ma di solidità mentale" le parole di Domenico Marchese, giornalista de la Repubblica.
Spalletti ha parlato di un possibile cambio tattico. Quanto è lontano il passaggio alla difesa a quattro?
"Servirà ancora tempo perché prima è necessario trovare la continuità di risultati. Il ritorno di Bremer sicuramente aiuterà la transizione".
Come giudicare fin qui il lavoro del tecnico?
"Al momento è ancora presto per giudicare, il suo lavoro è ancora all'inizio. Spalletti ha vinto una partita importante in Norvegia, che qualche mese fa gli costò la panchina dell'Italia. Dicembre, però, sarà il mese chiave".
Koopmeiners: qual è il suo ruolo ideale in questa Juve?
"Credo che salirà sulla linea dei centrocampisti quando la transizione sarà completa. Oggi da difensore di centrosinistra è tornato pimpante, ma si vede che non è più il suo ruolo specialmente quando viene puntato".
Pensando invece al mercato gennaio, cosa manca alla Juventus per lottare per lo scudetto?
"Direi un centrocampista e un terzino, ma anche in questo caso è troppo presto. Bisognerà prima capire quale modulo adotterà la squadra, come renderanno i giocatori: solo a quel punto si potranno capire le reali necessità".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
