Monaco, Pocognoli cauto sul ritorno di Pogba: "Quando è in campo è felice, ma non faccio più previsioni"

Monaco, Pocognoli cauto sul ritorno di Pogba: "Quando è in campo è felice, ma non faccio più previsioni"
Oggi alle 15:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Paul Pogba resta un tema centrale in casa Monaco, nonostante dal suo arrivo lo scorso giugno non abbia ancora giocato un solo minuto. A un mese dal cambio in panchina - con Sébastien Pocognoli subentrato ad Adi Hütter - la domanda ricorrente rimane la stessa: quando tornerà in campo il campione del mondo 2018?

In un’intervista rilasciata all’AFP, il tecnico belga ha scelto la strada della prudenza:
“Rispondere spesso su un singolo giocatore non è nella mia filosofia, ma Paul ha uno status particolare, è normale parlarne”, ha ammesso. Il 32enne francese è tornato ad allenarsi in gruppo solo da venerdì scorso, ma Pocognoli evita promesse:
“Lo spero… ma l’ultima volta che l’ho detto si è fatto male di nuovo alla caviglia. Non farò previsioni. Tornerà quando sarà il momento”.

Il nuovo allenatore del Monaco sottolinea però quanto Pogba porti valore, non solo tecnico ma anche umano:
“Quando è in campo vedo un uomo felice, concentrato sul rientro al massimo livello. Il mio ruolo è aiutarlo insieme allo staff. Solo rivederlo sorridere in campo sarebbe fantastico”.

C’è poi il tema della leadership:
“Giocatori come Paul devono trasmettere qualcosa: al club, ai giovani, ai tifosi. Se sfruttata bene, la sua aura può fare la differenza”.