Barcellona, il ritorno a casa è realtà: contro l’Athletic si riapre il Camp Nou
Il Barcellona è pronto a riabbracciare la sua casa. A partire da sabato 22 novembre, la squadra di Hans-Dieter Flick tornerà ufficialmente a giocare nello Spotify Camp Nou, chiuso per oltre un anno a causa dei lavori di riqualificazione del maxi progetto “Espai Barça”.
La conferma è arrivata dal club blaugrana attraverso una nota ufficiale: la sfida della 13ª giornata di Liga contro l’Athletic Club si disputerà proprio nello stadio più iconico del calcio spagnolo. Il via libera è arrivato dopo l’ottenimento della licenza di prima occupazione relativa alla fase 1B, che permette l’ampliamento della capienza fino a 45.401 spettatori.
Questa autorizzazione consente l’apertura completa della zona Lateral, aggiungendosi a quelle già operative in Tribuna e Gol Sud. Proseguiranno invece i lavori nel settore Gol Nord, parte fondamentale del cantiere che porterà lo stadio alla sua futura capacità definitiva di 105.000 posti, trasformandolo nel più grande impianto d’Europa.
Il Barça lavora ora con la UEFA per ottenere l’ok anche in vista della gara di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, con l’obiettivo di tornare a disputare la competizione continentale nel suo stadio storico.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
