Garbo duro sull’Italia: "Generazione mediocre, ai Mondiali rischiamo figuracce"

Garbo duro sull’Italia: "Generazione mediocre, ai Mondiali rischiamo figuracce"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Garbo Twitter
Oggi alle 17:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Daniele Garbo, giornalista ed ex volto di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà, commentando senza filtri il pesante 1-4 incassato dall’Italia contro la Norvegia.

Secondo Garbo, la sconfitta è tutt’altro che sorprendente:
“Il primo tempo poteva illudere, ma la Norvegia non aveva ritmo. Quando l’ha alzato si è visto il divario reale. Il problema non è il ct, il problema è che abbiamo una generazione di giocatori mediocri. Mi chiedo persino se convenga andare ai Mondiali: rischiamo di essere presi a schiaffi da tutti”, ha dichiarato.

Napoli, il ritorno di Conte apre un bivio

Garbo si è poi spostato sulle vicende del Napoli, con il rientro di Antonio Conte dopo la settimana di pausa:
“Non credo voglia dimettersi, ma tutto dipenderà dalle risposte della squadra. L’assenza di Anguissa è un colpo durissimo: non ha un sostituto all’altezza e rischia di pesare molto nella rincorsa allo scudetto.”

Su Lukaku, in arrivo dopo l’infortunio:
“È il giocatore perfetto per Conte, ma bisogna vedere in che condizioni tornerà. Lucca e Højlund non hanno dato abbastanza, però ora l’urgenza vera è il centrocampo.”

Derby di Milano: banco di prova per il Milan

Infine un passaggio sul derby:
“L’Inter è la favorita al titolo. Il derby ci dirà cosa può essere davvero questo Milan. Ha difetti strutturali, soprattutto in attacco, ma questa partita può rivelare la reale dimensione delle sue ambizioni”, ha concluso Garbo.