Fausto Rossi: "Juve? Nessun rimpianto. Voglio restare in Spagna"

12.03.2014 10:30 di  Andrea Antonio Colazingari  Twitter:    vedi letture
Fausto Rossi: "Juve? Nessun rimpianto. Voglio restare in Spagna"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Autore di uno storico gol al Barcellona nell'ultimo turno della Liga, Fausto Rossi ha parlato a "calciomercato.it" della Juventus, squadra proprietaria del suo cartellino, e del proprio futuro:

"La Juventus si sta affermando come la squadra più forte e proprio prendendo ad esempio i bianconeri si possono capire le differenze tra il calcio italiano e quello spagnolo. La squadra di Conte tende sempre a giocare all'attacco e le avversarie di medio-bassa classifica puntano spesso a chiudersi per poi provare la sortita offensiva in contropiede. In Spagna, tutte le squadre tendono a giocarsi la partita, a prescindere dalla qualità dei calciatori in campo".

Rossi è stato ceduto la scorsa estate al Valladolid con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista vede così il proprio futuro prossimo:

"Non sogno di tornare in Italia, ma solo di continuare a fare bene. Che sia nel nostro paese o altrove ha poca importanza. Mi sono adattato molto bene alla Liga e alla cultura spagnola, dunque se mi proponessero di restare accetterei molto volentieri. La Juventus? Sono ancora di proprietà bianconera, non rimpiango nulla, le nostre strade finora non si sono incrociate. Adesso, però, penso solo a fare bene e a raggiungere la salvezza con il Valladolid. Il resto si vedrà più avanti".