TASTIERA VELENOSA - SARRI, ALTRI INDIZI, MA IL POPOLO...

30.05.2019 22:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - SARRI, ALTRI INDIZI, MA IL POPOLO...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altri indizi su Maurizio Sarri in bianconero, continuano le indiscrezioni che vedono l’allenatore del Chelsea sempre più vicino alla Juventus. Nel frattempo l’ex allenatore del Napoli si è preso l’Europa League con la sua squadra che nel secondo tempo ha distrutto l’Arsenal, con una gara che poteva anche finire più larga nel punteggio. 

Il tecnico ha vinto il suo primo trofeo internazionale ed è un bel biglietto da visita per un eventuale approdo a Torino. Il Chelsea ha dato dimostrazione di buone trame di gioco. Proprio il gioco è quello che cercano a Torino, un gioco maniacale come diceva tempo fa Pepe Reina:”Arriva un certo punto in cui il Sarriball diventa naturale, al Napoli potevamo giocare in quella maniera anche bendati. Sarri vuole che tu sia coraggioso quando hai il pallone e tutto alla fine veniva naturale“. Per il tecnico arrivano molti complimenti, ma anche…un piccolo appunto. Troppo ossessionato? “Sarri è un allenatore davvero completo. È precisissimo su ogni dettaglio, perchè crede che ogni dettaglio possa fare la differenza. Ma non si concentra solamente su come farti apprendere la sua filosofia di gioco. Può farti diventare matto, perchè adora pensare al calcio 24 ore al giorno!“.

AGNELLI A BAKU - Andrea Agnelli alloggiava nello stesso hotel di Sarri, chissà se si saranno parlati, oppure no, confermando il ruolo solo istituzionale, un altro indizio verso l’allenatore toscano. 

SARRI APRE IN PARTE - Apertura parziale di Sarri: “I napoletani sanno benissimo l'amore che provo per loro e sanno benissimo che l'anno scorso ho scelto l'estero per non andare direttamente in un'altra squadra italiana. Sanno che il rispetto da parte mia l'avranno sempre. Poi la professione ti porta a fare un altro tipo di percorso ma questo non cambiare assolutamente nulla nel rapporto con Napoli città, Napoli tifoseria e il calcio Napoli".

Tutto questo mentre i tifosi della Juventus non sembrano apprezzare troppo questa soluzione e sono ampiamente schierati verso altre soluzioni tecniche, non nascondiamo che Guardiola e Klopp piacciano di più, magari la vittoria dell’Europa League avrà fatto cambiare idea a qualcuno, sicuramente la prestazione del Chelsea è stata molto buona, a tratti impressionante e la mano dell’allenatore si è sicuramente vista.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato