Kovac. "A questo livello non puoi permetterti errori"

18.09.2025 00:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Kovac. "A questo livello non puoi permetterti errori"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nico Kovac ha parlato della gara tra Juve e Borussia “La Juve sfrutta l'errore di Bensebaini. Il mancino vuole colpire il pallone contro l'avversario, ma lo serve direttamente a Kalulu. Il suo cross viene spinto in rete da Vlahovic con la punta del piede e con l'aiuto del palo interno destro, da circa sei metri.”

Dopo aver subito il gol del 4-3, la squadra ha completamente perso la bussola.
“A questo livello non puoi permetterti errori,” ha spiegato Kovac  dopo il fischio finale, aggiungendo: “Si può anche puntare il dito contro Ramy, ma noi non lo faremo.”

L’episodio che ha portato al gol del 4-3 e il conseguente crollo della squadra sono stati al centro di un acceso dibattito.
Mentre Kovac, nella sua analisi, non ha incolpato i singoli ma ha parlato di un errore sistemico (“Non a caso dico sempre che nella nostra metà campo c’è una zona in cui non si deve giocare”) e ha chiesto al portiere Gregor Kobel di “giocare in modo più maturo”, i campioni del mondo Christoph Kramer e Mats Hummels hanno espresso un punto di vista diverso nella loro analisi per l’emittente Prime.

Entrambi hanno sostenuto con forza che anche in quelle situazioni è necessario cercare soluzioni creative per evitare di essere messi sotto pressione costante, “se ci si limita sempre a spazzare via il pallone in avanti.”

Kovac, tuttavia, ha dichiarato: “Soprattutto quando si va ai minuti di recupero, il pallone non dovrebbe nemmeno essere più in gioco. Dobbiamo procurarci falli, andare verso la bandierina. Anche sul quarto gol subito, eravamo nella metà campo avversaria, ma abbiamo perso palla troppo in fretta. Da lì non deve più succedere nulla!”