Bologna, numeri da protagonista: cambi, rigori e rimonte
Il Bologna si distingue nella Serie A 2025/26 non solo per i risultati, ma anche per alcuni numeri che raccontano una squadra dinamica e incisiva. Dopo 14 giornate di campionato, il club rossoblù figura infatti tra le sole tre formazioni, insieme a Cagliari e Torino, ad aver già utilizzato tutti i 70 cambi consentiti dal regolamento.
Un altro dato significativo riguarda le decisioni arbitrali a favore: il Bologna è la squadra che ha beneficiato del maggior numero di espulsioni degli avversari, con tre cartellini rossi assegnati in suo favore dall’inizio della stagione.
Sul fronte dei calci di rigore, i rossoblù guidano la speciale classifica delle squadre più “premiate”: sono quattro i penalty ottenuti, lo stesso numero fatto registrare da Torino, Pisa e Fiorentina.
Ma il dato forse più emblematico riguarda il rendimento nella ripresa. Il Bologna è infatti la formazione che ha costruito il maggior numero di punti nei secondi tempi, con un saldo positivo di +8 punti rispetto ai risultati maturati al termine delle prime frazioni. Un segnale chiaro di crescita, capacità di lettura delle partite e incisività nella seconda parte di gara.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
