Bologna, emergenza in difesa e a centrocampo: contro la Juve Italiano si affida all’attacco
Bologna, emergenza in difesa e a centrocampo: contro la Juve Italiano si affida all’attacco
Tante assenze, ma davanti il Bologna ha certezze: punte protagoniste al Dall’Ara
Per Gazzetta, rossoblù in emergenza, ma con un’arma ben carica. Vincenzo Italiano deve fare i conti con numerose defezioni in difesa e a centrocampo, ma può sorridere guardando là davanti: l’attacco del Bologna è al completo e pronto a trascinare la squadra nella sfida contro la Juventus.
Ali offensive e tre centravanti permettono al tecnico di confermare la propria identità tattica: pressione alta, ritmo costante e aggressività, chiedendo agli esterni di diventare vere e proprie punte aggiunte. È il marchio di fabbrica di un Bologna che non cambia pelle e continua a martellare senza curarsi dei momenti difficili.
I numeri confermano la forza offensiva rossoblù: 23 gol segnati in campionato, secondo miglior attacco dietro all’Inter e meglio della Juventus (ferma a 18), con 11 marcatori diversi. Un attacco da quota Champions League, che racconta la solidità del gruppo costruito da Italiano.
Bologna-Juve, una sfida che dura da 27 anni: al Dall’Ara caccia al tabù
C’è anche una lunga maledizione da spezzare. Il Bologna non batte la Juventus in casa dal 29 novembre 1998, quando finì 3-0 con gol di Paramatti, Signori e Fontolan e Carlo Mazzone in panchina. Da allora, solo bocconi amari.
Il Dall’Ara, vicino al sold-out, spingerà una squadra che arriva da otto trasferte consecutive senza sconfitte, dalla vittoria in Coppa Italia contro il Parma e dal passo falso con la Cremonese. Serve continuità e un segnale forte in un campionato che sta restituendo entusiasmo e bellezza ai colori rossoblù
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
