Corriere di Torino - La Juve segna sempre

Su Corriere di Torino: "La Juve segna sempre". I gol in attesa dell’equilibrio. La pazza Juve di questo inizio di stagione parte dall’attacco e dai suoi campioni e sembra quasi una rivoluzione visto che a queste latitudini uno degli ingredienti fondamentali è sempre stato la solidità, come hanno dimostrato i primi otto dei recenti nove scudetti consecutivi, vinti con la difesa meno battuta del campionato.
Per ora la Signora ha più certezze là davanti, non fosse altro che per le sette reti subi- te tra Inter e Borussia Dortmund che suonano come un campanello d’allarme. Igor Tudor si gode così un reparto offensivo che, grazie anche al mercato, adesso può contare su sei interpreti di alto o addirittura altissimo livello.
Il riferimento puramente voluto è a Kenan Yildiz che continua a volare sulle ali di assist e gol e, più in generale, di una leadership tecnica evidente e riconosciuta. Tutto (o quasi) dipende dal numero 10, capace di accendere la squadra e di cambiare la storia con una giocata. È successo con gli assist per David e Vlahovic contro il Parma, per Khéphren Thuram con l’Inter e poi Vlahovic martedì in Champions e le due reti ai nerazzurri e ai tedeschi. Due reti, due perle che hanno ricordato il suo idolo, nonché illustre predecessore con la maglia numero 10.