TASTIERA VELENOSA -MEGLIO NON PARLARE DEL MONDIALE 2006, QUELLO L'HA VINTO LA JUVE, RICORDIAMO UNA COSA A QUEL SIGNORE...

26.03.2021 22:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA -MEGLIO NON PARLARE DEL MONDIALE 2006, QUELLO L'HA VINTO LA JUVE, RICORDIAMO UNA COSA A QUEL SIGNORE...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un fenomeno, possiamo definirlo sempre e solo così. Marco materazzi apre le porte della polemica gratuita, evidentemnte caricato dal prossimo scudetto nerazzurro dopo nove anni di trionfi bianconeri.  Materazzi infatti la spara contro Nedved: ''i Miei figli hanno visto vincere Mondiale e Champions e facevano asilo e elementari...'. Il vice presidente bianconero aveva solo sottolineato come la Juventus vincesse da nove anni lo scudetto a dimostrare continuità.

Parole totalmente fuori luogo quello di Materazzi, a cui ricordiamo queste parole del 2002  con cui aveva accusato il centrocampista della Juve di “essersi dimenticato che due anni prima a Perugia aveva cominciato a piangere già sullo 0-0″ aggiungendo che “con il premio scudetto si comprerà un parrucchino nuovo…”.

Antonio Conte aveva poi replicato alle parole del difensore dell'Inter: "Il signor Materazzi ha parlato di stile Juve senza sapere cosa sia. Quando abbiamo perso a Perugia lui ha avuto poco rispetto per gli sconfitti. Ora io ho solo rispetto per le lacrime di Ronaldo e dei tifosi nerazzurri. Il parrucchino? Sarei disposto a dare i miei soldi per fargli un trapianto del cervello".

Ci viene da ridere quanto sentiamo parlare di vittoria del mondiale, un torneo vinto dalla Juve, in pratica, allenatore Lippi, in quella nazionale c'erano Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero tanto per citare qualcuno. Nella finale poi si aggiunsero Thuram, Vieira e Trezeguet, totale otto giocatori. Della squadra del 2006 poi ci sarebbero anche Ibrahimovic, Nedved e Emerson a completare gli undici, insomma, di che vogliamo parlare. Senza quella farsa di Calciopoli Materazzi avrebbe vinto a biglie o a carte al bar. Deve ringraziare qualcuno che ha ha nascosto certe telefonate nerazzurre dell'epoca facendo finire tutto in prescrizione. 

Non si dovrebbe permettere di parlare di mondiale se non ringraziando la Juventus che ha praticamente creato l'ossatura di quella squadra, tutto il resto è storia, come quella che ha fatto la Juventus vincendo nove scudetti di fila.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve