TASTIERA VELENOSA - LA FRECCIATINA DI CONTE, ASPETTIAMOCI ALTRI SASSOLINI DOPO IL SUCCESSO DI VENERDÌ

19.08.2020 22:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - LA FRECCIATINA DI CONTE, ASPETTIAMOCI ALTRI SASSOLINI DOPO IL SUCCESSO DI VENERDÌ

Antonio Conte sta per vincere l’Europa League, finale con il Siviglia da favorita, dopo la grande vittoria contro contro lo Shakhtar, momento di grazia e possibilità di vincere quel trofeo che gli era sfuggito con la Juventus, eliminato in semifinale dal Benfica. Questa volta, invece, ci arriva da favorito e con una squadra che quasi sicuramente riuscirà a vincere il primo titolo stagionale. 

Nel frattempo, l’ex allenatore bianconero ha alzato la cresta, proprio come aveva fatto dopo il secondo posto in campionato: “In coppa Italia siamo stati sfortunati, in campionato ci sono stati due scivoloni, ma si impara dalle cose negative. E abbiamo finito a 82 punti, a -1 dalla Juve con tante statistiche migliori dei bianconeri. E ora in finale di Europa League. Godiamocela”.

Forse in campionato gli scivoloni sono stati più di due, visto che due volte ha perso con la Juve, in ogni caso sorprende che dopo una stagione passata a parlare di gap ora dica che il gap è praticamente colmato ed addirittura la sua squadra sarebbe meglio con statistiche migliori dei bianconeri. 

A fine campionato già aveva detto: “Nel febbraio 2017 Spalletti denunciava cose gravissime, nel 2020 siamo punto e a capo. Per ridurre il gap con la Juve si deve crescere dentro e fuori dal campo, bisogna capire se si possono fare questi miglioramenti, anche il proprietario si vedrà se lo capisce... Io ci metto la faccia fino a un certo punto, ma nessuno è scemo: il parafulmine si fa il primo anno, errare è umano ma perseverare è diabolico".  

Siamo pronti a scommettere che in caso di vittoria dell’Europa League, cosa molto probabile alzerà ancora il tiro. 

Per la Juventus ed Andrea Pirlo vincere il decimo scudetto consecutivo il prossimo anno sarà molto difficile. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve