Juventus.com - Le statistiche post Juve-Dortmund: i bianconeri avevano subìto 4 gol in Champions solo in un'altra occasione

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al pareggio ottenuto ieri sera in Champions League contro i tedeschi del Borussia Dortmund (4-4): "
L'incontro andato in scena all'Allianz Stadium tra bianconeri e gialloneri è solo uno dei due match – insieme a Bayern Monaco-Dinamo Zagabria del settembre 2024 – che ha visto il maggiore numero di reti segnate nel secondo tempo in Champions League (otto, entrambe).
Questa è solo la seconda volta che la Juventus subisce quattro reti nella sua prima partita giocata in una stagione di Champions League, dalla stagione 2000/2001 (4-4 contro l'Amburgo).
La Juventus è la prima squadra nella storia della Champions League a evitare la sconfitta dopo essere stata sotto di due gol all'inizio del 94' (gol al minuto 93:12 e al minuto 95:22); superata la precedente rimonta record di questo tipo dello Shakhtar Donetsk nel novembre 2019 (gol al minuto 92:50 e al minuto 97:39 in quel caso).
Tra i giocatori che hanno segnato più di una rete casalinga a partire dalla scorsa stagione in Champions League solo Desire Doue (due – giugno 2005) e Lamine Yamal (quattro – luglio 2007) sono più giovani di Kenan Yildiz (due – maggio 2005).
Quella messa a segno da Lloyd Kelly (minuto 95:22) è la rete più tardiva segnata da un giocatore della Juventus in Champions League.
Dusan Vlahovic ha segnato cinque reti entrando dalla panchina nel corso di questa stagione, record in una singola annata dal suo arrivo in Italia.
Per la prima volta da quando gioca in Italia, Dusan Vlahovic ha preso parte a tre reti entrando dalla panchina (2G+1A)".