Juve-Roma, Milik torna tra i convocati: 574 giorni dopo il bomber rivede la luce
Juve-Roma, Milik torna tra i convocati: 574 giorni dopo il bomber rivede la luce
Volte ritornano. E questa volta il ritorno ha il sapore della rinascita. In vista dello scontro diretto Juve-Roma, la Juventus ritrova Arkadiusz Milik: dopo 574 giorni, l’attaccante polacco torna ufficialmente tra i convocati. Un rientro che sa di liberazione, dopo un calvario lungo diciannove mesi fatto di infortuni, stop continui e tanta sfortuna.
L’ultima apparizione di Milik in campo risaliva al 25 maggio 2024, in Juventus-Monza 2-0, ultima giornata della stagione 2023/24. Da allora, il buio. Un’assenza lunghissima, segnata anche da un episodio sfortunato: la scorsa estate Arek si era procurato un taglio alla tibia destra in un incidente durante un allenamento in palestra, l’ennesimo contrattempo di un periodo maledetto.
Ora però qualcosa è cambiato. Nelle ultime settimane Milik si è allenato con continuità, ha aumentato i carichi di lavoro e ha mostrato segnali incoraggianti, tanto da convincere lo staff tecnico a reinserirlo tra i convocati. «L’ho trovato come un bambino felice», ha raccontato Spalletti, sottolineando l’entusiasmo e la voglia dell’attaccante.
Secondo Corsport, il tecnico, intanto, prepara le mosse per la sfida alla Roma. Bremer è pronto a tornare dal primo minuto accanto a Kalulue Kelly, mentre Gatti resta ai box. Koopmeiners sarà assente per squalifica, con Cabal e Rugani alle prese con alcuni affaticamenti. In attacco, Openda è leggermente avanti nel ballottaggio con David, ma la decisione definitiva arriverà solo nelle prossime ore.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
