Ufficiale

Tudor è il nuovo allenatore del Tottenham. Il tecnico croato: “Un onore unirmi a questo club”

Tudor è il nuovo allenatore del Tottenham. Il tecnico croato: “Un onore unirmi a questo club”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Il Tottenham, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che Igor Tudor è il nuovo allenatore degli Spurs: "Siamo lieti di confermare la nomina di Igor Tudor come allenatore della prima squadra fino alla fine della stagione, soggetto all'ottenimento del permesso di lavoro. Igor si unisce a noi con un obiettivo chiaro: migliorare le prestazioni, ottenere risultati e scalare la classifica della Premier League. Il suo mandato è semplice: portare organizzazione, intensità e competitività alla squadra in una fase decisiva della stagione.

Parlando del suo arrivo, Igor ha detto: "È un onore unirmi a questo Club in un momento importante. Capisco la responsabilità che mi è stata affidata e il mio obiettivo è chiaro. Portare maggiore coerenza alle nostre prestazioni e competere con convinzione in ogni partita. C'è una forte qualità in questa squadra, e il mio lavoro è quello di organizzarla, energizarla e migliorare rapidamente i nostri risultati."

Riguardo alla nomina, il Direttore Sportivo Johan Lange ha dichiarato: "Igor porta chiarezza, intensità ed esperienza nel gestire momenti difficili e produrre impatto. Il nostro obiettivo è semplice: stabilizzare le prestazioni, massimizzare la qualità all'interno della squadra e competere fortemente in Premier League e Champions League."

Campione di Serie A con la Juventus come giocatore e ex internazionale croato, Igor ha regolarmente ottenuto miglioramenti dopo nomine a metà stagione. Dopo aver allenato diverse squadre, tra cui Galatasaray, Udinese, Hajduk Split e Hellas Verona, Igor ha portato il Marsiglia al terzo posto in Ligue 1 nel 2022/23, assicurando la qualificazione alla Champions League. Nel marzo 2024, si è unito alla Lazio, portando la squadra a un forte finale di stagione e assicurando la qualificazione all'Europa League. Più recentemente, alla Juventus, li ha guidati alla Champions League dopo essere arrivato nel marzo 2025.