L'entusiasmo di Sissoko: "La Juve non muore mai, con questo carattere tutto è possibile. Yildiz? Mi ricorda sempre più Del Piero"

E' stata una bellissima partita, qualcuno pensava fosse finita sul 4-2 e invece la Juventus non muore mai. Sono stati davvero pazzeschi!". Pensieri e parole di Mohamed Sissoko, ex calciatore bianconero dal 2007 al 2011, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha parlato del pazzo pareggio contro il Dortmund e non solo:
Sul piatto della bilancia, nel day after, cosa pesa di più: la voglia di rimonta o i problemi in difesa e di qualche singolo?
"Dobbiamo parlare di come questi ragazzi abbiano avuto la voglia e il coraggio di riprendere una partita che sembrava persa. Anche con l'Inter c'è stata la stessa reazione, dunque non è un caso. Ora c'è grande fiducia e bisogna continuare su questa strada. Con questo carattere tutto è possibile, si può andare lontani con questo spirito. Io credo tanto in questo gruppo".
Tudor ora avrà un bel grattacapo, perché come si potrà lasciar fuori Dusan Vlahovic?
"Non voglio entrare nel merito, anche perché Tudor sceglie sempre i migliori in base a quello che vede. Il reparto offensivo poi è di gran livello, bisogna solo aspettare che i nuovi (David, Openda, Zhegrova ndr) riescano ad ambientarsi in fretta. A me sta piacendo per le sue idee chiare e per il lavoro che sta facendo sulla mentalità di questi ragazzi. Sta dimostrando di essere l'allenatore giusto per questa squadra. Incarna il Dna Juve".
Vogliamo spendere un'altra parola, l'ennesima, per Khephren Thuram?
"Ormai anche i muri conoscono il mio pensiero (sorride ndr). Pian piano ha saputo conquistare il suo posto in campo, è un ragazzo molto talentuoso e che sta diventando sempre più imprescindibile. Ha le chiavi in mano del reparto e non può far altro che migliorare ancora. Giocatori come lui e Yildiz devono essere il futuro di questo club".
Mi hai citato Yildiz, altra ennesima prova da numero 10.
"Lui mi ricorda sempre più Del Piero, dal punto di vista tecnico e per i gol che mette a segno. Spero rinnovi il prima possibile".
Si ringrazia Mohamed Sissoko per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.