TASTIERA VELENOSA - IL VAR FUNZIONA BENISSIMO PER LA JUVE, PER ALTRI MENO, GAP DI EPISODI CON INTER E LAZIO

14.01.2020 22:55 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
TASTIERA VELENOSA - IL VAR FUNZIONA BENISSIMO PER LA JUVE, PER ALTRI MENO, GAP DI EPISODI CON INTER E LAZIO

Il Var funziona bene, per la Juve, almeno. I bianconeri hanno avuto con il Var solo e soltanto un episodio a favore, ultimi in serie A con l'Udinese, con cui non condividono solo e soltanto la maglia.

Questo dicono i numeri, Lazio e Parma prime con sei episodi a favore com Fiorentina e Sassuolo, a cinque Brescia e Cagliari ed a 4 i nerazzurri.

Da notare che poi negli episodi a sfavore si ritrovano Juventus ed Udinese, friulani primi con dieci episodi, seguti da Napoli, Milan a 6, Parma e Juve con cinque. Inter con meno episodi, uno solo, come Fiorentina, Bologna e Lazio.

Nel saldo, la Juventus è a -4, Udinese a -9, Inter +3, Lazio +5. Sembrano numeri banali, ma non lo sono, è strano, perchè la Juventus è la formazione che attacca spesso e volentieri e non prende tantissimi tiri, ma c'è sempre, almeno così sembra, un'attenzione particolare agli episodi in casa Juve. Con la Roma un nuovo caso, giusto per carità, ma allora si poteva intervenire, anche in altri episodi, soprattutto nelle partite passate, ricordiamo quella con il Sassuolo dove la Juventus ha perso due punti con un rigore non dato su De Ligt, come quella di Lecce, con  un rigore non dato su Emre Can, altri due punti persi.

Episodi che pesano,come il saldo sfavorevole ai bianconeri, l'unica formazione di testa delle tre a non avere un saldo positivo degli interventi del Var. Numeri che meritano un'appofondimento, chiamiamola sfortuna, anche se poi qualche domanda, vedendo Lautaro Martinez che stende Toloi e nessuno vede, ce la facciamo. Quest'anno la Juventus dovrà correre molto più degli altri per portare a casa il titolo, questo è sicuro.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve